Novità 2019: il Frauscher 1017 GT Air debutta al Boot di Düsseldorf

Sei anni fa veniva lanciato il 1017 Lido. Oggi, all’importante salone nautico tedesco, ecco il Frauscher 1017 GT Air: design, spazio e prestazioni sono una garanzia del marchio austriaco.

Debutterà in Germania, al Boot di Düsseldorf dal 19 al 27 gennaio 2019, il nuovo modello del cantiere austriaco Frauscher. Si chiama Frauscher 1017 GT Air e segue le orme del 1017 Lido presentato nel 2013. Un day cruiser con le caratteristiche tipiche del brand, ovvero design all’avanguardia e prestazioni eccellenti. A queste si aggiungono lo spazio e la funzionalità date da un motoscafo di 10 metri completamente aperto, quindi con console centrale isolata e prua che amplia lo spazio del pozzetto.

Guarda il Frauscher 1017 Lido con a bordo Diletta Leotta!

Le consuete linee Frauscher, tese e modernissime con prua verticale, si evolvono ulteriormente con un parabrezza che il CEO del Cantiere Michael Frauscher definisce “sferico”. Due sedute allungate a prua, tavolini abbattibili in teak e un locale toilette nella piccola cabina sotto la console contribuiscono alla funzionalità del 1017 GT Air, mentre il cruscotto con un nuovo layout offre spazio a display multifunzione sempre più grandi, come ad esempio il Raymarine Axiom 12. A completare le dotazioni del pozzetto per rendere il Frauscher 1017 GT Air l’ideale per godersi una crociera diurna, ci sono anche due cassetti refrigerati e un sound system con 14 altoparlanti, frutto della collaborazione con fornitori affermati come Clarion e Bose. Non mancano connettività Buetooth, iPod, iPhone e USB.

Il teak utilizzato per i rivestimenti proviene da forniture certificate, mentre la maggior parte dei materiali utilizzati per le finiture (acciaio inox, sellerie, tessuti e tanto altro) sono di origine austriaca.

In sala macchine ci sono due motori diesel o benzina, fino a una potenza massima di 860 CV, e anche se non ci sono ancora dati ufficiali sulle prestazioni possiamo essere sicuri che con 3900 Kg di dislocamento e una carena a doppio redan ci sarà da divertirsi. Al momento Frauscher 1017 GT Air è il modello Air (cioè a prua aperta) più grande del cantiere austriaco, e fa seguito al 747 Mirage Air lanciato nel 2014 e al Frauscher 858 Fantom Air che ha debuttato a Cannes nel 2017. Dopo l’esordio al Boot di Düsseldorf, allo stand 6A0, Frauscher 1017 GT Air sarà in vendita in tutto il mondo. In Italia è distribuito in esclusiva dal dealer Cantiere Nautico Feltrinelli, con sede a Gargnano sul Lago di Garda.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.