Novità 2019: al Boot Dusseldorf il Joker Clubman 30 porta il cliente al centro

Categorie: Gommoni
19 Gennaio 2019
Novità 2019: al Boot Dusseldorf il Joker Clubman 30 porta il cliente al centro

Dopo le anticipazioni autunnali debutta in Germania il Joker Clubman 30. Un gommone di quasi 10 metri dove estetica, praticità e dotazioni sono progettate in base alle esigenze del cliente.

Sono più di 40 anni che Joker Boats costruisce battelli pneumatici. E ascoltare le esigenze del cliente, il primo a usare un gommone e a capirne punti di forza e di debolezza, è sempre stato importante. Ancora di più oggi, con il Cantiere che lancia lo slogan "Create La Vostra Unicità" ma soprattutto lancia un nuovo modello. Si chiama Joker Clubman 30 e lo vedremo al salone nautico di Düsseldorf.

Tutta la famiglia

Il Clubman 30 entra in gamma fra i modelli da 28 e da 35 piedi, con una lunghezza fuori tutto di nove metri e mezzo e un baglio di 3,28.
Offre un layout di tipo walkaround con consolle centrale, ideale per passare lunghe giornate in mare, adatto alle crociere in famiglia anche con bambini piccoli, che possono rimanere a bordo in sicurezza grazie agli ampi spazi e ai tubolari rialzati rispetto al camminamento.


Una nuova carena dalle elevate prestazioni e dalla grande stabilità permette al Joker Clubman 30 di montare fino a due motori da 400 cavalli ciascuno, promettendo prestazioni al vertice della categoria.
La personalizzazione offerta da Joker riguarda i colori dei tubolari, delle carene, dei tessuti, delle cime, dei camminamenti e dei tendalini. La consolle centrale è anch'essa personalizzabile e prevede un accesso da prua, (prua dotata di un prendisole di oltre 2,50 mt), per raggiungere un bagno completo di doccia a soffitto.


La postazione di guida prevede un doppio sedile per pilota e co-pilota, con la consueta possibilità di utilizzarlo anche in posizione stand-up.
Anche il Joker Clubman 30 segue l'approccio adottato dal Cantiere per i modelli Clubman 24, Clubman 28 e Clubman 35, ovvero quello di offrire una dotazione virtualmente full optional. Nella dotazione di base ci sono infatti già frigorifero, due docce e tendalino. Il battello potrà essere inoltre equipaggiato con un roll bar integrato e un tendalino abbinabile ai colori che il cliente sceglierà per la carena, il tubolare e i cuscini. Tra gli altri optional figura un tavolo elettrico per il pozzetto con tre posizioni: tavolo da pranzo, prendisole e a scomparsa.

I numeri del Joker Clubman 30

  • Lunghezza fuori tutto ............... 9,50 m
  • Larghezza fuori tutto ............... 3,28 m
  • Lunghezza interna ............... 8,95 m
  • Larghezza interna ............... 1,98 m
  • Peso a secco senza motori ............... 2.100 Kg
  • Riserva carburante ............... 600 l
  • Motorizzazione max ............... 2x400 CV
  • Materiale carena ............... vetroresina
  • Categoria di progettazione ...............B

Scopri il Joker Clubman 35

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu