Wally entra in Ferretti Group e parte un nuovo sviluppo

Categorie: Barche e Yacht
18 Gennaio 2019
Wally entra in Ferretti Group e parte un nuovo sviluppo

L'annuncio di Ferretti e Wally insieme arriva dal Boot di Düsseldorf. Il brand di Luca Bassani entra nel portafoglio del gruppo forlivese con un primo accordo di licenza in esclusiva, che porterà in seguito all'acquisizione totale.

(nella foto in alto, l'avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group)

Intanto Ferretti Group parte subito con le sue strategie di sviluppo di Wally e ha già messo in preventivo un piano di investimenti di oltre 84 milioni di euro per il quadriennio 2019-2022; 70 milioni saranno messi sul piatto già nei primi due anni.

Tali investimenti punteranno al rafforzamento del brand e alla creazione di nuove gamme di prodotto.

La produzione dei nuovi Wally sarà spostata negli stabilimenti di Ferretti Group, in particolare sarà la Super Yacht Yard di Ancona il cantiere di riferimento delle grandi costruzioni navali Wally.

Intanto è già pronto per il lancio il primo progetto: il 48 Wallytender, che debutterà al prossimo Cannes Yachting Festival. E a proposito di fiere, questo nuovo accordo riporta il brand Wally in esposizione al Boot di Düsseldorf, dove mancava da 15 anni.

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu