Il Cranchi T36 Crossover è barca dell’anno 2019 in Europa

La giuria dell’European Powerboat of the Year Award ha selezionato il Cranchi T36 Crossover come barca dell’anno a livello europeo nella categoria delle barche da 35 a 45 piedi.

Questo 11 metri è stato selezionato in una rosa di cinque barche in Nomination nella sua categoria con la motivazione di aver dato luogo a una nuova categoria di barche, quella appunto dei Crossover, mutuando dal mondo automotive il concetto di barca per tutte le situazioni.

In effetti, il Cranchi T36 Crossover è un trawler sulla carena e sulla driveline di un express cruiser. Ha quindi ampi spazi e massima vivibilità tipica delle navette, ma al tempo stesso ha linee d’acqua performanti in planata.

Il Cranchi T36 Crossover può raggiungere una velocità massima di 40 nodi, ma rimane godibilissimo (ed economico nei consumi) anche in crociera dislocante; per questo motivo la barca abbraccia una fascia sempre più eterogenea di diportisti, non solo per la possibilità di scegliere il proprio stile di navigazione fra lenta e veloce, ma anche per chi ama i dettagli di raffinato design che si trovano a bordo.

Èd è proprio il design a convincere: un sapiente connubio di praticità e stile, proprio come un crossover deve essere.

“Questo riconoscimento al T36 Crossover arriva proprio al momento giusto” ha commentato Guido Cranchi, CEO di Cranchi Yachts. “Questo yacht ha infatti inaugurato una nuova fase di rinnovamento della nostra gamma. Il T36 Crossover, così come i due E26 che abbiamo presentato in estate o il Settantotto che debutterà all’inizio della prossima stagione, brillano per la loro qualità e per la loro originalità. Sono modelli che offrono al mercato qualcosa di nuovo; imbarcazioni che conquistano gli esperti e gli appassionati di nautica anche grazie allo straordinario lavoro sul design che il nostro cantiere sta conducendo insieme a Christian Grande.”

Il premio Powerboat of the Year, giunto alla sua quindicesima edizione, è assegnato da una giuria composta dagli esperti di nove magazine nautici, uno per ogni Paese europeo, e viene consegnato ogni anno a gennaio nel corso di una cerimonia che si tiene nell’ambito del Boot di Düsseldorf.

Vuoi leggere la prova del Cranchi T36 Crossover? Clicca qui

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.