Volvo Penta Easy Connect si migliora, grazie al feedback degli utenti

Categorie: Accessori
28 Gennaio 2019
Volvo Penta Easy Connect si migliora, grazie al feedback degli utenti

Ormai siamo tutti connessi, sempre: per questo motivo Volvo Penta Easy Connect si aggiorna, con in mente la connettività totale. Il feedback arriva dai migliori esperti: gli stessi proprietari di barche.

Smartphone, tablet, laptop e altro ancora. Oggi la connettività è qualcosa che diamo per scontato e a cui non rinunceremmo mai. A Volvo Penta lo sanno, ed è per questo che l'applicazione Volvo Penta Easy Connect è stata appena aggiornata con una sola cosa in mente: essere connessi. Tutti gli upgrade messi in piedi dall'azienda sono stati suggeriti dagli utenti, attraverso il loro feedback.

Famiglia, amici, officina, altri armatori...tutti connessi

Volvo Penta Easy Connect fornisce agli utenti i dati relativi al motore, alla barca e alle rotte percorse, direttamente sul proprio smartphone o tablet. Una volta a terra, tutto quanto si può visualizzare di nuovo. Dal suo lancio su iOS nel 2018, sono stati apportati diversi aggiornamenti, tra cui l'introduzione su dispositivi Android, la compatibilità con i motori D1 e D2 e con i Twin non dotati di EVC. Ora l'app offre ancora di più.

Ora gli armatori possono creare un ID Volvo Penta connesso al cloud: ciò consente agli utenti di accedere ai dati della barca su più dispositivi, rendendo ancora più semplice la condivisione di viaggi e informazioni con tutta la famiglia.

Con il nuovo aggiornamento, poi, Easy Connect è disponibile in 11 lingue. Oltre al vantaggio di utilizzare la propria lingua madre, questa possibilità dovrebbe rendere più semplice per i proprietari di imbarcazioni condividere i dati dall'applicazione con il proprio dealer locale per qualsiasi necessità di assistenza o supporto. Volvo Penta Easy Connect è disponibile nelle seguenti lingue:

  • Inglese
  • Svedese
  • Danese
  • Francese
  • Turco
  • Italiano
  • Olandese
  • Finlandese
  • Spagnolo
  • Tedesco
  • Portoghese

Un'altra caratteristica è la possibilità di accedere ai manuali del proprietario: in particolare, ora che i manuali sono parte del proprio ID Easy Connect, possono essere adattati in modo specifico in base alle caratteristiche e alle dotazioni della barca di ciascun utente.

Easy Connect ancora più compatibile

Che cos'è Volvo Penta Easy Connect

Le risposte alle domande più frequenti sono già accessibili direttamente tramite l'app, ma con questo aggiornamento gli utenti di Easy Connect possono ottenere ulteriore assistenza tramite un indirizzo email dedicato, easyconnect@volvo.com, che sarà collegato direttamente all'app.

Gli armatori ora ricevono le notifiche sulle nuove funzionalità e gli aggiornamenti di sistema; possono inoltre condividere informazioni tramite l'interfaccia mobile che consente loro di fornire dati in modo rapido e preciso ai concessionari autorizzati Volvo Penta, riducendo i tempi di assistenza e migliorandone la precisione.

Tutti gli aggiornamenti di Volvo Penta Easy Connect saranno disponibili da App Store e Google Play a marzo 2019. Per gli attuali utenti dell'app, questi aggiornamenti avverranno automaticamente, e verrà loro richiesto di creare un Volvo Penta ID.

In linea con ciò che ha ispirato questa ultima evoluzione, Volvo Penta invita i navigatori appassionati a collegarsi ai canali dell'azienda e condividere le proprie idee e desideri per gli step futuri.

Condividilo a un amico

Emanuele Ferraris di Celle

Entusiasta per i motori e la velocità, trasferisce presto la sua passione dalle auto alla nautica, campo in cui ha lavorato ormai per oltre 15 anni, provando centinaia di barche, dai 4 ai 40 metri, da 10 a 10.000 CV, da 1 a 100 nodi. Lavora anche per un Campionato Mondiale di motonautica offshore.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu