Besenzoni e FB Design firmano un accordo: tecnologia e Made in Italy per le alte prestazioni

Le due società hanno bisogno di poche presentazioni: Besenzoni e FB Design hanno siglato una partnership per proporre al mercato nuove soluzioni di seduta ottimizzate per imbarcazioni veloci.

Si tratta di una novità per il nuovo anno nautico che non riguarda specificamente un prodotto, bensì una accordo di collaborazione: Besenzoni e FB Design da oggi annunciano che lavoreranno insieme per creare soluzioni tecniche d’avanguardia dedicate, come ci si può aspettare, alle barche ad alte prestazioni.

Comodi e veloci

Da una parte Besenzoni, azienda bergamasca che da più di 50 anni progetta e costruisce prodotti per la nautica da diporto e commerciale, oggi può essere considerata uno dei punti di riferimento per gli accessori marini, a livello mondiale.

Besenzoni

Dall’altra, FB Design, fondata nel 1971 e guidata tutt’ora dall’ingegner Fabio Buzzi, meccanico e pilota di motonautica, pluricampione mondiale. In più di 40 anni di attività FB Design si è aggiudicata a livello mondiale 52 titoli e 56 record di velocità in tutte le classi esistenti, non solo nelle classi UIM (sotto la Federazione Mondiale della Motonautica) ma anche APBA (negli Stati Uniti).

Un record sull’acqua di Fabio Buzzi

277,5 km/h sull’acqua: il record di Fabio Buzzi è da Guinness (con video)

L’accordo di collaborazione è attivo da gennaio 2019, e porterà a uno sviluppo coordinato e congiunto di alcune soluzioni innovative, in virtù della creatività spesso all’avanguardia che caratterizza le due aziende. In particolare l’inventiva tipica del Made in Italy e la ricerca continua di nuovi progetti si rivolgeranno al progetto di soluzioni di seduta per imbarcazioni ad alte prestazioni. Le imbarcazioni di FB Design hanno nella possibilità di offrire al pilota una seduta confortevole uno dei punti chiave, dato che le elevate velocità e le forti sollecitazioni generano necessitano di un posto guida il più possibile stabile e sicuro. L’esperienza di Besenzoni nell’inventare, progettare e commercializzare soluzioni inedite, grazie a un settore di ricerca e sviluppo molto avanzato, servirà per trovare nuove idee in questo ambito.

I primi 50 anni di Besenzoni

Ancora non sappiamo niente sui primi frutti della partnership, ma siamo sicuri che con due nomi come Besenzoni e FB Design ci potremo aspettare qualcosa di inedito e stupefacente. Nella foto sopra, Fabio Buzzi (sx) e Giorgio Besenzoni.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.