Una partnership Beneteau e Raceix porterĂ  nuove tecnologie a bordo

Categorie: Accessori
26 Febbraio 2019
Una partnership Beneteau e Raceix porterĂ  nuove tecnologie a bordo

E' stata annunciata al Miami International Boat Show: la partnership Beneteau e Raceix dovrebbe portare la realtĂ  aumentata sulle barche francesi. E noi non vediamo l'ora...

All'ultima edizione del Salone Nautico di Miami Beneteau ha annunciato un accordo di partenariato per lo sviluppo (Development Partnership Agreement, DPA) con la societĂ  irlandese di tecnologia nautica Raceix. Raceix, che ha una sede anche in Georgia, USA, sta sviluppando un innovativo sistema hardware e software per supportare i diportisti di imbarcazioni sotto agli otto metri.

Augmented Reality

Quanto sviluppato da Raceix mira a fornire una soluzione intuitiva di utilizzo della barca, grazie all'uso della realtĂ  aumentata che fornisce dati aggiuntivi alle immagini dell'ambiente circostante, in modo da rendere la navigazione piĂ¹ sicura e consapevole.

Per Beneteau si tratta di un'opportunità per accrescere il proprio impegno nell'offrire nuove tecnologie che servano concretamente agli armatori, e al tempo stesso per avvicinare alla nautica chi ancora non ha fatto questo passo perché spaventato da alcune barriere psicologiche.

L'accordo di partnership Beneteau e Raceix debutterĂ  su un Antares 7: sarĂ  un modo per testare sul campo la nuova tecnologia durante i prossimi mesi, al tempo stesso sondando la risposta potenziale del mercato dei diportisti.

Quello che probabilmente vedremo nel concreto sarĂ  l'incorporazione della realtĂ  aumentata e di altre funzionalitĂ  aggiuntive, che secondo Beneteau aiuteranno ulteriormente i navigatori, nel sistema Beneteau Ship Control. Finora non possiamo saperne di piĂ¹, ma vi terremo aggiornati su queste pagine non appena scopriremo a ulteriori dettagli.

Ship Control Beneteau, il nuovo assistente di bordo

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu