boatmag-aprile

Sfoglia o scarica gratis Boatmag #7

Un numero ricco di scoperte, di informazione e di innovazioni, dai piccoli open in alluminio all’Abc sulle ancore, passando per il test del joystick di manovra per le linee d’asse e la prova di un natante in Kevlar e carbonio

La nautica è spesso croce e delizia di chi va per mare. Chi è appassionato si trova sempre davanti a delle scelte o a delle situazioni che a volte fanno emergere le proprie lacune. Per questo motivo abbiamo ideato il servizio di pag. 36 che, laddove ne aveste bisogno, vi dà dei consigli su come allungare la vita della barca e come navigare risparmiando.

Per i neofiti, ma anche per chi vuole dare una rispolverata alle proprie conoscenze, c’è il nostro Abc, che in termini molto semplici spiega le caratteristiche dei vari componenti della barca e questo mese vi mostriamo le ancore. Secondo voi, quali sono i criteri di scelta? Se non lo sapete andate a pag. 42.

Ma ora facciamo un passiamo indietro nelle pagine di questo numero, ma che ci porta avanti nelle scoperte, perché forse non tutti sanno che l’alluminio, come materiale di costruzione, non è solo prerogativa dei superyacht, ma è molto indicato anche per i piccoli open. Il perché ce lo spiega Cesare Cancelli, a pag. 20. Abbiamo approfittato di Cancelli, che produce fisherman open in alluminio, per mettere alla prova le sue barche e a pag. 12 trovate il test di navigazione dell’Akes 19.

Rimaniamo in tema di test per vedere come naviga il gommone MV Marine 550 GT di Motonautica Vesuviana (a pag. 16) e le performance del fuoribordo Honda BF250 (a pag. 18).

Per quanto riguarda le barche, a pag. 48 vi proponiamo il maxi test dell’Aquilia, un natante dal look vintage ma dal cuore ultramoderno. Più classico è invece il Cranchi 40 Fly, pubblicato a pag. 60, ma l’esemplare che abbiamo provato può dire la sua in fatto di tecnologia, visto che insieme alla barca abbiamo testato anche il nuovo joystick universale di Yacht Controller. Chiude il cerchio delle prove il Fiart 33 SeaWalker, un open originale che potete scoprire a pag. 72.

Sfoglia o scarica gratis il numero 7 di Boatmag.

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.