Nautica Pollini, 20 anni di passione a fianco dei propri clienti

Anniversario importante per la Nautica Pollini che, grazie alla passione di Fiorenzo Pollini e Monika Wilhelm, è diventato un riferimento sul Lago di Garda.

“È da vent’anni che il mondo della nautica ci appassiona ogni giorno sempre di più: è la nostra vita che vogliamo condividere con i nostri clienti, per soddisfare ogni loro desiderio e, se possibile, anche anticipare le loro esigenze”. A parlare è Monika Wilhelm, tedesca da tempo trasferita sul Lago di Garda, costa bresciana a Moniga, che divide con Fiorenzo Pollini la gestione di Nautica Pollini, la loro creazione che festeggia quest’anno i 20 anni di attività.

Nautica Pollini, “Live your boat dream!”

La sede di Nautica Pollini si trova in uno degli angoli più belli del Lago di Garda, proprio di fronte alla penisola di Sirmione, non lontano dal Parco Naturale della Rocca di Manerba e antistante le isole del Garda. Già da questa descrizione viene subito voglia di fare una visita alla struttura perché le opportunità offerte agli appassionati di nautica a motore sono davvero tante. Non per nulla il payoff di Nautica Pollini è “Live your boat dream!”, letteralmente: vivi la tua barca da sogno!
Proviamo a individuare delle macrocategorie di possibili utenti e scoprire le risposte che la struttura bresciana può dare alle loro esigenze.

State cercando la barca per la prossima estate? Oltre alla vasta esposizione dell’usato a Moniga, una delle più grandi della sponda bresciana del Garda, il network attivato da Nautica Pollini si allarga a un’area molto più vasta con partner in Liguria e sull’Adriatico. Inoltre il cantiere dal 2016 è rivenditore del prestigioso marchio svizzero Ganz Boats che propone motoscafi eleganti, dal design originale e con un fascino un po’ retrò. Novità più recente è la rappresentanza dei cantieri Bavaria e Greenline, mentre per la piccola nautica ci sono i modelli dei cantieri italiani Allegra, AS Marine, Eolo e Trimarchi, oltre ai fuoribordo Tohatsu, a garantire che ogni specifica richiesta possa trovare la giusta risposta. Ovviamente a questo si aggiunge l’assistenza per le pratiche di immatricolazione e l’organizzazione di consegne e trasporti. Anche se la barca dei sogni è di proprietà di un privato, Nautica Pollini garantisce la propria consulenza in tutte le fasi della trattativa, dalla perizia fino alla stesura del contratto.

Leggi la nostra prova del Tohatsu MFS40

E se prima dovete vendere la barca che avete ora? Anche in questo caso Nautica Pollini è un riferimento sicuro perché dispone di ampi spazi di esposizione vendita in una posizione a elevata visibilità direttamente sulla Gardesana, dove la barca potrà essere lasciata in esposizione gratuita e promossa attraverso il portale web del cantiere e in quello dei network partner. A questo si aggiunge il servizio di supporto nel preparare la barca alla vendita e nel seguire eventuali prove in acqua con i clienti interessati, nonché la partecipazione a tutte le fiere ed eventi che si svolgono sui laghi del Nord Italia e infatti questa intervista è stata realizzata durante il Verbella Boat Show.

Visita il sito di Nautica Pollini

Se invece siete felici proprietari della vostra barca, ma volete averla a disposizione sul Garda, ecco che Nautica Pollini offre una gamma di servizi completi che accompagnano l’armatore in tutte le fasi della gestione della barca. Rimessaggio in capannone o sul piazzale, entrambi di proprietà, oppure ormeggio con noleggio estivo della boa in porto o in secca con varo e alaggio. La qualificata manodopera del cantiere garantisce lavori di manutenzione meccanica ed estetica con trattamento dell’antivegetativa, lucidatura e riparazione dello scafo, ma anche restyling con lavori di tappezzeria, senza dimenticare le lavorazioni di legno e teck, eventualmente con la posa del teck sintetico Cer-Deck. Infine, vendita e installazione di accessori e strumentazioni elettroniche Lawrance, Simrad e Raymarine.

Ma se la barca non l’avete, ma volete provare l’ebbrezza della navigazione sul Lago di Garda, niente di meglio del noleggio e anche sotto questo aspetto Nautica Pollini si fa trovare pronta con due punti di noleggio a Moniga Porto e al Lido di Padenghe. Pronte alla boa una vasta gamma di barche con o senza patente e, per chi vuole vivere tutto il week-end o la settimana in barca, ci sono anche modelli cabinati comprensivi di servizi e ormeggio. Per chi invece non vuole troppi problemi, è possibile optare per un noleggio con skipper e per gli eventi speciali è offerto anche il catering. Infine c’è la possibilità di noleggiare il posto barca o boa per la durata del charter, mentre per gli amatori c’è la soluzione “boat-sharing” con usufrutto senza le spese di rimessaggio. Se poi volete godervi un po’ il Lago di Garda anche da terra, Nautica Pollini ha pronto un’altra serie di servizi: da due spiagge attrezzate con ogni comfort a Moniga, al noleggio degli scooter per scoprire anche l’entroterra bresciano. In conclusione, per ogni esigenza Nautica Pollini ha la risposta pronta.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.