Marina di Varazze si prepara a un’estate di eventi

A partire da adesso e fino ad Agosto il Marina di Varazze mette in campo iniziative di ogni genere. Festa del mare, corsi di sicurezza, concerti, e il lungo Marina Summer Fest.

Il Marina di Varazze si conferma come una realtà turistica vivace, come è evidente dalla quantità di iniziative che organizza per i propri ospiti e per la comunità locale. Poche settimane fa si è svolta la seconda edizione del concorso Classic Cars, e ora che è iniziata ufficialmente l’estate, sono davvero tanti gli appuntamenti in cartellone. Proviamo a darvene una sintesi, in ordine cronologico.

mercoledì 26 giugno: Lezione di fitness gratuita per chi partecipa all’aperitivo a buffet al Boma Caffè – Cena con musica live presso Ristorante Pizzeria Lanpo

venerdì 28 giugno: Blues Night con Paolo Bonfanti e Nicola Bruno presso Life Food & Drink – Apericena e Dj Set by Altea al Boma Caffè

sabato 29 giugno: apertura della nuova sede di Varazze Club Nautico. Si chiamerà “Scuola di mare P. Carattino” e sarà inaugurata alla presenza delle autorità.

domenica 30 giugno: festa del mare a cura di Varazze Club Nautico. La “festa del mare” è una veleggiata che si svolge ogni anno aperta a tutte le imbarcazioni a vela da crociera che vorranno partecipare: partirà alle ore 11 davanti al molo marinai d’Italia dove le barche rientreranno dopo circa 2 ore di percorso.

Marina di Varazze 44, sport, spettacoli ed eventi per la stagione 2019

sabato 29 e domenica 30 giugno: corso di sicurezza in mare a cura di Punto Vela Blu. Gli argomenti affrontati sono i seguenti: Navigazione con maltempo, Zattera di salvataggio, Incendio a bordo, Uomo a mare, Strumentazione di bordo, Avarie motore, Primo soccorso, Giubbotto autogonfiabile.

sabato 6 luglio: spettacolo del comico Paolo Migone e concerto di Eliana Zunino con Giangi Sainato. Paolo Migone è stato per circa quindici anni sul palco di Zelig. Tra i suoi cavalli di battaglia, l’eterno gioco fra uomini e donne da cui trae spunti inesauribili per le sue performance, caratterizzate da un occhio sempre attento alla realtà del nostro tempo. Lo spettacolo di Migone avrà inizio alle 22,30 e sarà preceduto dall’esibizione della cantante savonese Eliana Zunino, accompagnata alla chitarra da Giangi Sainato, che si confronterà con le più grandi firme della musica d’autore, italiana e non.

sabato 13 luglio: Abbashow. Band tributo degli svedesi Abba, uno dei gruppi di musica dance più famosi al mondo. L’energia e il volto sono quelli della tribute band tutta italiana, fin dalla sua nascita apprezzata in tv come nei teatri.

sabato 20 luglio: Max Cottafavi tributo a Ligabue. Chitarrista, arrangiatore, produttore, autore per Francesco Renga, Clandestino, Notte delle Chitarre, Francesco Baccini, Irene Grandi, Megajam Five, Souldrivers, Freak Antoni, Max Cottafavi è soprattutto noto per essere lo storico chitarrista di Ligabue. La serata sarà musicalmente dedicata ai grandi successi del Liga e, per gli organizzatori, il ricordo andrà ad una persona speciale prematuramente mancata proprio un anno fa e grande appassionata del gruppo: Liliana Molin Pradel, fino al 2018 responsabile commerciale e marketing di Marina di Varazze.

sabato 3 agosto: Innocenti Evasioni tributo a Lucio Battisti. L’ultimo appuntamento estivo del #Marinasummerfest 2019 sarà dedicato a Lucio Battisti. Il gruppo Innocenti Evasioni, formato da quattro elementi, ricrea l’atmosfera tipica dei concerti degli anni ’70 del celebre cantautore, ripercorrendo le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.