Lowrance Ghost: arriva il motore per pesca alla traina silenzioso come un fantasma

Il nome evoca una presenza impercettibile. E infatti Lowrance Ghost è il nuovo motore elettrico per pescare alla traina senza spaventare le prede.

E’ un motore fatto con un solo scopo: pescare. Quindi se siete amanti della traina in acqua dolce, potrebbe essere esattamente quello che vi serve. Il nuovo Lowrance Ghost è un motore elettrico brushless che vanta a detta del costruttore la massima spinta e il maggior numero di ore di esercizio rispetto a qualsiasi altro concorrente. E’ il primo costruito da Lowrance, ma proprio questo fattore è stato usato come un punto di forza: chiedendo ai pescatori quale fosse la cosa più importante in un prodotto di questo tipo. E le priorità sono state chiare: potenza, efficienza e silenziosità.

Quello che non c’è…non si usura

Sempre secondo Lowrance, la tecnologia del motore brushless di Lowrance Ghost genera una spinta superiore del 25% rispetto alla concorrenza e offre fino al 45% in più di ore di esercizio con una sola carica, il che equivale a quasi un giorno in più. Ciò anche grazie al design dell’elica, che oltre a impedire di impigliarsi nelle alghe garantisce appunto più spinta e maggiore efficienza.

L’assenza di spazzole non solo evita l’usura di un componente, ma inibisce l’emissione di interferenze elettromagnetiche, che potrebbero compromettere le immagini generate dal sonar con disturbi sullo schermo. Tramite controllo da touchscreen Lowrance e interfaccia SmartSteer, i pescatori possono regolare la velocità, impostare la rotta o ancorarsi in una posizione corrente. Inoltre il Ghost si associa ai display HDS LIVE, HDS Carbon ed Elite-Ti² tramite la connessione NMEA 2000.

Al Pescare Show più che mai protagonisti i fuoribordo elettrici

Lowrance Hook 2, i fishfinder economici con funzionalità da grande plotter

Ghost offre due opzioni di integrazione sonar, tra cui HDI (CHIRP e DownScan Imaging) e trasduttori opzionali Active Imaging 3-in-1 (sonar CHIRP, SideScan e DownScan Imaging). Tutti i motori sono dotati di trasduttore HDI, ma possono essere aggiornati in qualsiasi momento con un differente trasduttore compatibile.

Un’altra assenza gradita, oltre alle spazzole, è quella di comandi meccanici per il governo del motore: il sistema fly-by-wire permette inoltre di gestire il Lowrance Ghost con un pedale configurabile dall’utente. Pedale che può essere personalizzato in base alle proprie preferenze tramite tasti di scelta rapida programmabili e un Flip Switch che può essere spostato per consentire di usare il motore da entrambi i lati del pedale. I pulsanti delle modalità prevedono spie LED e un segnale acustico che fornisce un feedback quando viene attivata una modalità. Il comando a pedale è dotato anche di un indicatore del livello della batteria.

Il supporto antiurto a 360 gradi è progettato per resistere agli impatti, e si riallinea automaticamente una volta superato l’ostacolo. Un albero composito – con garanzia a vita – e una barra stabilizzatrice integrata riducono il rimbalzo quando si è in planata in acque agitate. Progettato per funzionare con tensioni da 24 o 36 volt, Lowrance Ghost sarà disponibile da ottobre 2019 al prezzo indicativo di € 3.703,69 + IVA.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.