Evo T2, il tender secondo Evo Yachts

Dotazioni al top e finiture di pregio per il nuovo Evo Yachts, il tender Evo T2 firmato da Valerio Rivellini, sette metri dal design accattivante.

Nato come tender per megayacht e perfetto anche come dayboat, Evo T2 è già pronto per essere ospitato nel garage di un nuovo superyacht Sanlorenzo e accompagnare gli ospiti nelle uscite giornaliere. L’ultimo progetto del cantiere Evo Yachts nasce come tender custom commissionato al designer Valerio Rivellini direttamente dall’armatore del Sanlorenzo di 46 metri.

Evo T2, davvero unico

Il risultato finale è un progetto unico nel suo genere, in grado di offrire in un tender di sette metri il comfort e l’equipaggiamento propri di un daycruiser. Evo T2 si caratterizza per la ricchezza delle dotazioni e la cura di ogni dettaglio. Con questo nuovo modello Evo Yachts ha saputo concentrare funzionalità, comfort di bordo, lusso e design, realizzando un mezzo di trasporto per l’equipaggio e allo stesso tempo un elegante e divertente motoscafo per navigare in autonomia con la propria famiglia. Inizialmente concepito come progetto custom, diventerà di produzione di serie, dando origine a una nuova gamma di dayboat per superyacht.

“Quando Valerio Rivellini ci ha presentato l’idea di un tender custom, abbiamo subito deciso di accettare questa scommessa – hanno dichiarato Alfredo e Rosario Mercuri, proprietari del brand Evo Yachts -. Oggi che vediamo in acqua il nuovo Evo T2 non possiamo che essere soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo assolutamente intenzione di continuare la produzione di questo modello, che ci consente di entrare in un nuovo segmento di mercato e di ampliare la nostra gamma”.

Leggi la nostra prova in mare dell’Evo WA

Pulizia delle linee e minimalismo caratterizzano l’esclusivo tender che, in perfetto stile Evo, associa all’attenzione alle forme, funzionalità e versatilità. È infatti dotato di una consolle che si alza e si abbassa elettricamente per rendere più agevoli le operazioni di guida. Questa soluzione fa sì che, chiuso, Evo T2 abbia un’altezza di soli 1,45 metri, consentendone il perfetto posizionamento all’interno dei garage. Le numerose dotazioni di bordo rendono Evo T2 un’imbarcazione sicura e allo stesso tempo in grado di offrire relax e divertimento. È dotato infatti di caricabatterie, batterie motore e servizi, convertitore 12-24 volt, cavo di banchina, predisposizione per l’alloggio e la carica di due Seabob, tavolo per otto persone, ancora a ribalta, verricello elettrico, gancio di traino per praticare sci nautico e scaletta a mare idraulica.

Il comfort di bordo è assicurato dalla presenza di un divano trasformabile in prendisole grazie alle spalliere amovibili nella zona centrale, sotto il quale è posto un tavolino. Un frigorifero in acciaio nel pozzetto e un pratico tendalino completano l’equipaggiamento. La motorizzazione del T2 è affidata a un entrobordo da 300 cv accoppiato a una trasmissione a idrogetto che assicurano una velocità di crociera di 28 nodi e una velocità massima di 36 nodi. Il tutto è completato dalla domotica: tutte le funzionalità di bordo possono essere comandate sia dal pannello touchscreen presente in plancia, sia dallo smartphone.

I numeri di Evo T2

Lunghezza ft ………………………… m 7,14
Lunghezza scafo …………………… m 6,10
Larghezza ……………………………… m 2,55
Dislocamento a vuoto …………… kg 2.500
Motorizzazione ……………………… cv 300
Serbatoio carburante …………… l 150
serbatoio acqua ……………………
Portata persone …………………… 8
Certificazione CE ………………… B

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.