Mulinello Alutecnos Albacore Gorilla 20V/W_2S, l’evoluzione della specie

Presentato in anteprima al Pescare Show di Vicenza, Alutecnos Albacore Gorilla 20W/V_2S va a integrare una già ricca gamma di prodotti. 

La gamma Gorilla by Alutecnos è una delle più ricche del mercato: si parte infatti dal piccolo Gorilla 6V per arrivare all’attuale apice rappresentato dal modello Albacore 130 2S. Nel 2018 la casa di Monselice, in provincia di Padova, ha presentato proprio in occasione della kermesse fieristica di febbraio il modello Gorilla 20 V_2S e quest’anno ha bissato, scegliendo sempre lo stesso palcoscenico, per il lancio del modello Albacore Gorilla 20W/V_2S. Di cosa si tratta e quali sono le differenze sostanziali?

Più filo con l’Albacore Gorilla 20W/V_2S

Siamo andati a visionarlo da Marlyn Pesca di Roma: è un mulinello che si propone come evoluzione del modello 20 V_2S, a due velocità con possibilità di recupero di 6,5:1 o di 3,4:1 (come il 20 V_2S), ma con maggior capacità di imbobinamento di filo grazie a una larghezza maggiore. Infatti, la quantità di filo caricabile passa dai 500 metri per il 90 lbs Spectra Line da 0,63 mm agli attuali 700 metri e dai 400 metri di filo da 30 lbs monofilamento diametro 0,57 agli attuali 600 metri. Insomma un 50% circa di capacità contenitiva in più, molto utile quando si opera a determinate profondità.

Nel nuovo Albacore Gorilla 20W/V_2S il peso lievita leggermente, passando dai 1.240 grammi della versione 20V_2S ai 1.267 grammi di questa nuova versione, un plus (meno di 30 grammi) però non così determinante a fronte della sua capacità contenitiva. Il Drag-preset è integrato con settaggio a 45 libbre (invariato rispetto al modello più piccolo) del doppio disco con free-spool garantito, con flangia frizione il cui design punta sull’ergonomia d’impiego, per poter essere impugnato e gestito nel miglior modo possibile durante l’azione di pesca. La leva di azionamento è più lunga, così da sfruttare al massimo la potenza di recupero in ambo le velocità disponibili e riuscire a recuperare così con estrema facilità prede di qualsiasi specie.

La costruzione dell’Albacore Gorilla 20W/V_2S è di alluminioanodizzato e di serie viene fornito in colorazione Silver. Esiste però una serie di colori alternativi che possono essere richiesti, tra cui il nero, il blu, il rosso, il grigio, il verde e l’oro. È inoltre possibile personalizzare i mulinelli mischiando i colori, adottando per esempio per il rocchetto una nuance e per la maniglia un altro. Con un sovrapprezzo è infine possibile richiedere la maniglia a sinistra. Già disponibile presso la rete autorizzata o direttamente dal sito www.alutecnos.com, ha un prezzo di listino intorno ai 670,00 euro.

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.