Un wekend a bordo di una barca di sei metri? Si può, sul Quicksilver Activ 605 Cruiser

E’ il modello più compatto di Quicksilver: il nuovo Activ 605 Cruiser offre spazio a bordo per sei passeggeri, e la possibilità di accogliere per la notte una coppia.

E’ tempo dei lanci d’autunno: tutti i Cantieri si apprestano a presentare le loro novità 2020 ai vari saloni nautici. Qui vi presentiamo il nuovo Quicksilver Activ 605 Cruiser, una barca relativamente piccola che punta a offrire il giusto comfort per crociere giornaliere e anche un discreto spazio per il weekend di una coppia.

Tanto in poco

Il layout è fatto per offrire un facile accesso alla cabina, ma presenta anche dei comodi passaggi per raggiungere l’area di prua con il suo prendisole. La cabina sottocoperta ha una dinette a forma di U che può essere convertita in una cuccetta doppia. All’esterno ci sono due prendisole: uno a prua con un cuscino centrale che fa da schienale, e quello in pozzetto, che può essere allungato abbassando lo schienale della panca di poppa: in questo modo offre anche un accesso diretto all’acqua.

Per essere sicuro per gli ospiti, pensando anche ai bambini, Quicksilver Activ 605 Cruiser è dotato di alti tientibene in inox lungo il perimetro, un’area ben definita per scendere a terra, un pozzetto ben riparato e un gradino fra le piattaforme di poppa per superare il vano del motore.
Il cruscotto è abbastanza grande e può contenere uno schermo da 7 pollici del GPS / chartplotter, mentre sono disponibili diverse configurazioni del motore fuoribordo (Mercury, dello stesso gruppo di Quicksilver), da 100 a 150 CV.

Quicksilver Activ 675 Sundeck, un po’ day un po’ cruiser

Quicksilver Activ 755 Cruiser esalta lo spirito sportivo

Tra le dotazioni di serie citiamo il tavolo del pozzetto con superficie in laminato, un bimini che crea un’area chiusa per fornire protezione dal meteo avverso, la timoneria idraulica, gli ampi spazi di stivaggio, inclusi quelli dedicati ai parabordi, al tavolo del pozzetto e al bimini. A proposito di stivaggio, gli oggetti più grandi possono essere riposti sotto la cuccetta in cabina, mentre le attrezzature e il resto sono al sicuro sotto i sedili di guida.

Quicksilver Activ 605 Cruiser è inoltre disponibile nella cosiddetta Smart Edition, che comprende anche frigorifero, doccia in pozzetto, prendisole in pozzetto, un tavolo in teak e il kit di ormeggio. L’Electronic Package include un GPS / chart plotter Simrad Cruise da 7 polllici e uno stereo Fusion con 2 altoparlanti e porta USB.
Activ 605 Cruiser sarà presentato al salone nautico di Southampton a settembre, quindi agli appuntamenti di La Rochelle, Friedrichshafen, Barcellona, Parigi e Düsseldorf, tutti fra settembre e gennaio.

I numeri di Quicksilver Activ 605 Cruiser

  • Lunghezza f.t. …………… 6.02 m
  • Baglio …………… 2.34 m
  • Dislocamento …………… 1074 Kg
  • Riserva carburante …………… 160 l
  • Categoria progettazione CE …………… C
  • Passeggeri …………… 6
  • Potenza max …………… 150 cv

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.