Motonautica: A Boretto Po vince Zambelli

A Boretto Po, il reggiano Manuel Zambelli vince la prima prova del Campionato europeo circuito F/125. Tutti i risultati del 54° Gran Premio Motonautico.

Manuel Zambelli

Manuel Zambelli

 

A Boretto Po, in provincia di Reggio Emilia, si è chiuso oggi il 54° Gran Premio Motonautico, manifestazione era valida quale prima prova del Campionato mondiale della classe F.500, dei Campionati europei delle classi F/250 e F/125 e del Campionato italiano classe Osy/400; si è inoltre disputato il Trofeo FIM della classe 250.

La gara dell’Europeo della classe F/125 è stata vinta da un pilota azzurro: Manuel Zambelli, che è il campione mondiale in carica di questa categoria, ha chiuso la gara emiliana con un due vittorie e un secondo posto. Poco hanno potuto i suoi diretti avversari, l’estone Marek Peeba e il polacco Marcin Zielinski (rispettivamente 2° e 3° classificati).

Nella classe 250, la vittoria della tappa di apertura dell’europeo è andata invece all’americano Waune Turner, che vinto tutte e tre le manche di gara. Secondo posto sul podio per il piacentino Alessandro Cremona (Motonautica San Nazzaro), terzo classificato il tedesco Renè Behncke.

Alex Cremona

Alex Cremona

La gara di apertura del Mondiale della F/500 è stata vinta dal campione mondiale in carica lo slovacco Marian Jung, che si è imposto sull’austriaco Attila Havas e sull’estone Erko Aabrams (rispettivamente 2° e 3° classificati). Grande delusione per Giuseppe Rossi; subito dopo la partenza della prima manche, in virata, lo scafo del piacentino del Circolo Nautico Chiavenna ha avuto una collisione con l’imbarcazione di un altro pilota. Purtroppo lo scafo non era riparabile e Rossi è stato costretto al ritiro.
Prossima tappa sia per il Mondiale F.500 che per entrambe gli Europei sarà quella ungherese di Baja, il 5-6 luglio.
Vi terremo aggiornati come sempre su tutte le gare di motonautica, restate sintonizzati su boatmag.it

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.