Barcheitalia compie il suo primo anno di attività sul lago Maggiore

Barcheitalia si occupa di vendita, riparazione, manutenzione e rimessaggio di barche, gommoni, moto d’acqua, carrelli e altro ancora, e offre una grande quantità di servizi.

Barchetalia, che ha sede a Sesto Calende, in località Lisanza, sul Lago Maggiore, compie un anno, ma molto più lunga è l’esperienza alle spalle dei suoi fondatori che, prima di tutto, sono diportisti e dunque, in quanto primi utilizzatori, sono sempre ben consapevoli di tutto ciò che ruota intorno alla nautica.

“Sembra ieri che sistemavo la ghiaia nel piazzale vuoto in attesa delle prime barche, oggi ne abbiamo più di cinquanta – spiega Cristian Caponnetto (nella foto sotto) – Partire da zero non è stato per niente facile, negli ultimi anni il cantiere era stato trascurato e i lavori per renderlo accogliente e funzionale sono stati parecchi e di grande impegno tempistico ed economico”.

“Malgrado questi imprevisti – prosegue Cristian Caponnetto – sono riuscito a non trascurare i clienti, che in costante aumento, giorno dopo giorno si sono affidati a Barcheitalia per l’acquisto della loro barca”.

Il legame con un produttore di imbarcazioni

Dopo un anno  sono molte le novità che Barcheitalia ha proposto ai suoi clienti, la ricerca e la costanza hanno dato i loro frutti, ma c’è ancora molto da fare.

Anzitutto la rivendita del marchio Brube, noto cantiere nautico e costruttore veneziano di lunga esperienza nel settore nautico, che realizza da generazioni imbarcazioni con materiali di alta qualità e di pregiate finiture, che vengono testate quotidianamente nei canali e nel traffico congestionato della laguna di Venezia, dove l’utilizzo della barca non è solo passione e divertimento ma necessità giornaliera di navigare sicuri.

Il collegamento diretto, l’amicizia e la passione per le barche che unisce Cristian e Loris Bruson, titolare del cantiere nautico Brube con un esperienza pluriennale nel settore, consente una continua evoluzione nelle modifiche, migliorie e progettazione di nuovi scafi sempre più performanti e moderni per soddisfare sempre al meglio tutti i possibili clienti.

Non solo barche, ma anche motori, accessori, moto d’acqua, assistenza, rimessaggio e molto altro

Altra importante novità della vetrina nautica Barcheitalia è la rivendita  e installazione di motori fuoribordo Mercury Marine per la provincia di Varese.

Barcheitalia non è solo vendita di barche nuove e usate, ma anche assistenza tecnica, refitting, riparazioni in genere e consulenza. È stato poi rafforzato anche il servizio di  rimessaggio invernale che, con una nuova gru da 150 quintali, è in grado di movimentare barche fino a 15 metri e, grazie alle coperture termoplastiche realizzate su misura, i clienti possono mettere in “letargo” la propria barca, sicuri di trovarla pronta all’uso per la stagione successiva.

Per la stagione 2020 Barcheitalia sta lavorando ancora duro per presentare altre novità ed eventi in programma, fra cui la partecipazione ormai consolidata alla fiera nautica del lago Maggiore, il Verbella Boat Show, dove saranno presenti anche quest’anno con barche nuove e test in acqua.


Vuoi visitare il sito di Barcheitalia? Clicca qui


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.