Arriva Garmin quatix 6, più evoluto, è il nuovo smartwatch di chi va per mare

Il nuovo Garmin quatix 6 è lo smartwacht ricco di funzionalità specifiche per la nautica, senza naturalmente abbandonare la sua natura multisport per le altre attività fisiche. È dotato di Gps, barometro, altimetro e bussola a 3 assi, più varie altre funzioni dedicate alla navigazione.

Gli smartwatch sono sempre più diffusi fra gli sportivi e i salutisti, ma anche fra chi più semplicemente apprezza l’high-tech e non si perde la possibilità di avere un oggetto altamente tecnologico anche al polso. Ma per chi ama navigare ci sono dei modelli specifici, con diverse funzionalità aggiuntive e utilissime per chi va per mare.

Garmin quatix 6 si rivolge proprio a questa fascia di pubblico, grazie a nuove funzioni dedicate alla nautica e all’integrazione totale: si collega direttamente in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili per tenere sotto controllo numerosi sensori di bordo dell’imbarcazione direttamente sull’orologio e, tramite il ricetrasmettitore GNT 10, si connette a tutte le reti NMEA 2000.

Il Garmin quatix 6 è il tuo plotter multifunzione al polso e non solo

Con il quatix 6 al polso si possono avere sotto controllo velocità, profondità, temperatura, gestione dell’autopilota, salvataggio dei waypoint sul chartplotter, impianto di intrattenimento Fusion, informazioni sulle maree, funzione MOB (man overboard) e molto altro ancora.

Quatix 6 supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con i dati Navionics, e permette di sfruttare le migliorate funzioni SailAssist, come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata con la barca Comitato per tagliare al momento giusto la linea di partenza.

Non solo un orologio, ma un sistema di controllo, un navigatore con tanto di cartografia Garmin di ultima generazione, un sistema di collegamento satellitare, un mezzo di pagamento, un riproduttore di musica… forse l’unica cosa che non guarderete su quatix 6 sarà l’ora!

Se associato a uno dei comunicatori satellitari Garmin della serie inReach, darà la certezza di essere sempre rintracciabili, in qualunque punto del mondo si decida di andare con la propria imbarcazione.


Scopri tutto sull’incredibile inReach: piccolo, economico mantiene in comunicazione sempre


Sarà infatti possibile rimanere in contatto con i propri cari, fornendo loro indicazione degli spostamenti in tempo reale e, in caso di emergenza, attivare la richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS, attiva 24 ore su 24.

Il Garmin inReach.

Non solo in barca, ma anche a terra l’utilità di quatix 6 si fa apprezzare

Il nuovo sportwatch Garmin è molto utile anche durante la vita quotidiana, in città e in ufficio. Oltre a ricevere e-mail, messaggi di testo e avvisi direttamente sull’orologio con la funzione Smart Notification, consente di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay, ascoltare musica attraverso cuffie Bluetooth e praticare attività con un completo monitoraggio del proprio stato di forma fisica e funzioni dedicate a sport e fitness.

Il sensore di frequenza cardiaca da polso e il sensore Pulse Ox2 misurano anche il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Inoltre, quatix 6 dispone di funzionalità multisport, tipiche dei prodotti Garmin, rendendoli fondamentali per chi pratica corsa, escursioni, nuoto, sci, canottaggio, golf, SUP e tanti altri sport.

Fornisce anche indicazioni sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale fatti, le ore di sonno, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Tutti questi dati vengono caricati sull’app Garmin Connect per tenere sotto controllo i risultati con il passare dei giorni.

Tutto questo, in una cassa da 47 mm con un display a colori (non touch) da 1,3 pollici con retroilluminazione a LED, su cui è possibile leggere in modo chiaro i dati riportati in qualsiasi condizione di luce.

Il Garmin quatix 6 è disponibile in due versioni: quatix 6 e quatix 6 Titanium, che si distingue per la lente in vetro zaffiro antigraffio e per il cinturino QuickFit in titanio, oltre a quello in silicone blu cirrus.

Entrambe le versioni sono in vendita a un prezzo di 699 euro per il quatix 6 e di 999 euro per il quatix 6 Titanium.


Vuoi comprare il nuovo quatix 6? Clicca qui e vai allo store di Garmin


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.