Motonautica, Mondiale XCat: Lino Di Biase, uno starter d’eccezione

Se l’attenzione è tutta catalizzata dalla pole del napoletano Alfredo Amato e dalla presenza di Diego Armando Maradone nel paddock, una giusta citazione per un altro campionissimo: il driver della barca starter, il campionissimo Lino Di Biase.

Lino Di Biase di titoli ne ha vinti meno di quanti ne meritasse e di quanti la grande stima e considerazione che gode nel “circus” dell’offshore gli riconosca. Lino Di Biase stato campione della classe P1, i monocarena derivati di serie, vicecampione del mondo con il catamarano di Classe 1 Qatar, ma soprattutto vanta trent’anni passati tra eliche, motori e barche a cercare di andare sempre più veloce.

Motonautica_XCat_Lino-Di-Biase

Oggi Lino Di Biase è il responsabile dello Yacht Service Rapallo del Gruppo Sarnico, dove la sua esperienza è al servizio dello sviluppo e assistenza delle barche da crociera. Ma appena può non perde occasione di rimettersi alle manette per far volare qualsiasi barca si trovi fra le mani, a cominciare dalla barca starter del Mondiale XCat che prende il via a minuti nella baia di Napoli.

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.