Aquabike Music Festival, sport e DJ set gratis all'Idroscalo di Milano

Categorie: Sport
30 Maggio 2014
Aquabike Music Festival, sport e DJ set gratis all'Idroscalo di Milano

Non prendete impegni nel periodo dal 5 all’8 giugno e andate tutti a Milano, all’Idroscalo, per l'Aquabike Music Festival, una quattro giorni di sport, emozioni, musica e spettacolo davvero da non perdere e, soprattutto, a ingresso gratuito.

L'iniziativa è organizzata in occasione della tappa milanese del mondiale Aquabike e promette tanta adrenalina per tutto il giorno tutti i giorni. Sarà un contest prima fra moto d’acqua e poi tra dj internazionali quando sarà calata la sera, una cosa mai vista nel mondo della motonautica e che la grande macchina organizzativa dell’evento è riuscita a fare, insieme con il promoter del mondiale H2O Racing, presieduto da Nicolò di San Germano, e agli enti istituzionali come la Federazione Italiana Motonautica, presieduta da Vincenzo Iaconianni, l’amministrazione dell’Idroscalo, capitanata da Cesare Cadeo, e la Provincia di Milano, con Guido Podestà alla massima carica.

Andare all’Idroscalo dal 5 all’8 giugno significa poter conoscere da vicino una disciplina sportiva in grado di regalare tanta adrenalina sia a chi l’assiste sia a chi la pratica. Soprattutto i giovani potranno trovare stimolo nell’avvicinarsi a questo sport che, a differenza di quanto possa sembrare, non è per niente pericoloso, anzi è adatto a qualunque tipo di fisico, perché l’aquabike può richiedere forza massima oppure scioltezza e agilità a seconda della disciplina che si sceglie.

Sono infatti tre i contest previsti nel circuito di gare:

Runabout, dove si usano moto grandi e potenti sfidandosi in un campionato di velocità e slalom parallelo.
BoatMag

Ski Division. Qui corrono uomini e donne insieme, perché non conta tanto la forza fisica, bensì prevalgono tecnica e agilità.
BoatMag  BoatMag

Freestyle. È la disciplina senz’altro più spettacolare. Le evoluzioni, i salti e le figure che gli atleti fanno con le loro moto d’acqua sono in grado di far gasare chiunque assista a un contest di freestyle.
BoatMag

Dopo le gare parte la serata con DJ Set
E al calar della sera parte un altro contest, quello dei DJ. Sul palco dell’Idroscalo, infatti, si alterneranno tanti DJ di caratura internazionale, in una sorta di staffetta che garantirà musica, ballo e tanto divertimento per tutte le quattro serate. Volete un po’ di nomi?

Cominciamo da quello che aprirà l’Opening Party giovedì 5 giugno: sarà il duo Klingande, per la prima volta a Milano, autore della hit Jubel che impazza in questo periodo (guarda il video uffciale).
Venerdì 6 sarà la volta della Dance Corner Night. Christian Vlad presenterà i più grandi selecter del momento, come Alex Guesta, Simon De Jano, Lush & Simon, Bottai, Rudeejay, Marvin, We Are Presidents, Alaia & Gallo, Andrea Pellizzari, Alex Gray, Boostykids, Out Of Sync, Alex Tozzo e Matte Botteghi.
Infine sabato, a partire dalle 22, la serata di chiusura prevede l’evento Live Music con Nicolò Cavalchini, direttore artistico della manifestazione.

Guardate il video e poi dite se non è il caso di andare all’Idroscalo! Appuntamento dal 5 all’8 giugno., ingresso gratuito. Via Circonvallazione 51, Segrate (MI)

Aquabike - Idroscalo mappa

Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu