Aquabike Music Festival, sport e DJ set gratis all’Idroscalo di Milano

Non prendete impegni nel periodo dal 5 all’8 giugno e andate tutti a Milano, all’Idroscalo, per l’Aquabike Music Festival, una quattro giorni di sport, emozioni, musica e spettacolo davvero da non perdere e, soprattutto, a ingresso gratuito.

L’iniziativa è organizzata in occasione della tappa milanese del mondiale Aquabike e promette tanta adrenalina per tutto il giorno tutti i giorni. Sarà un contest prima fra moto d’acqua e poi tra dj internazionali quando sarà calata la sera, una cosa mai vista nel mondo della motonautica e che la grande macchina organizzativa dell’evento è riuscita a fare, insieme con il promoter del mondiale H2O Racing, presieduto da Nicolò di San Germano, e agli enti istituzionali come la Federazione Italiana Motonautica, presieduta da Vincenzo Iaconianni, l’amministrazione dell’Idroscalo, capitanata da Cesare Cadeo, e la Provincia di Milano, con Guido Podestà alla massima carica.

Andare all’Idroscalo dal 5 all’8 giugno significa poter conoscere da vicino una disciplina sportiva in grado di regalare tanta adrenalina sia a chi l’assiste sia a chi la pratica. Soprattutto i giovani potranno trovare stimolo nell’avvicinarsi a questo sport che, a differenza di quanto possa sembrare, non è per niente pericoloso, anzi è adatto a qualunque tipo di fisico, perché l’aquabike può richiedere forza massima oppure scioltezza e agilità a seconda della disciplina che si sceglie.

Sono infatti tre i contest previsti nel circuito di gare:

Runabout, dove si usano moto grandi e potenti sfidandosi in un campionato di velocità e slalom parallelo.
BoatMag

Ski Division. Qui corrono uomini e donne insieme, perché non conta tanto la forza fisica, bensì prevalgono tecnica e agilità.
BoatMag  BoatMag

Freestyle. È la disciplina senz’altro più spettacolare. Le evoluzioni, i salti e le figure che gli atleti fanno con le loro moto d’acqua sono in grado di far gasare chiunque assista a un contest di freestyle.
BoatMag

Dopo le gare parte la serata con DJ Set
E al calar della sera parte un altro contest, quello dei DJ. Sul palco dell’Idroscalo, infatti, si alterneranno tanti DJ di caratura internazionale, in una sorta di staffetta che garantirà musica, ballo e tanto divertimento per tutte le quattro serate. Volete un po’ di nomi?

Cominciamo da quello che aprirà l’Opening Party giovedì 5 giugno: sarà il duo Klingande, per la prima volta a Milano, autore della hit Jubel che impazza in questo periodo (guarda il video uffciale).
Venerdì 6 sarà la volta della Dance Corner Night. Christian Vlad presenterà i più grandi selecter del momento, come Alex Guesta, Simon De Jano, Lush & Simon, Bottai, Rudeejay, Marvin, We Are Presidents, Alaia & Gallo, Andrea Pellizzari, Alex Gray, Boostykids, Out Of Sync, Alex Tozzo e Matte Botteghi.
Infine sabato, a partire dalle 22, la serata di chiusura prevede l’evento Live Music con Nicolò Cavalchini, direttore artistico della manifestazione.

Guardate il video e poi dite se non è il caso di andare all’Idroscalo! Appuntamento dal 5 all’8 giugno., ingresso gratuito. Via Circonvallazione 51, Segrate (MI)

Aquabike - Idroscalo mappa

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.