Cancellato il Metstrade 2020. Rai Amsterdam cancella la fiera mondiale degli accessori

Categorie: News Varie
27 Agosto 2020
Cancellato il Metstrade 2020. Rai Amsterdam cancella la fiera mondiale degli accessori

Rai Amsterdam ha dichiarato l'annullamento del Metstrade 2020, che era previsto dal 17 al 19 novembre ad Amsterdam. Anche la fiera mondiale degli accessori e dell'impiantistica, che ogni anno richiama produttori e player di tutto il mondo nautico, finisce sotto l'accetta del Covid-19 e rimanda l'appuntamento al 2021, dal 16 al 18 novembre.

Sebbene non vi fossero ancora ordinanze specifiche che avrebbero portato automaticamente a un annullamento del Metstrade 2020, come è successo per il Cannes Yachting Festival, Rai Amsterdam, gli organizzatori e proprietari della struttura che ospita il Mets, hanno comunque deciso di cancellare l'appuntamento di quest'anno di quello che da 32 anni è la "piazza" mondiale di esposizione e scambio dell'intera filiera degli accessori e dell'impiantistica.

Naturalmente anche per il Metstrade 2020 erano stati adottati tutti i protocolli e le misure di sanificazione per aprire la fiera in piena sicurezza anticontagio da Covid-19.

Ma, stante da un lato la situazione di crescita dei contagi, che porta a scenari futuri sempre più incerti, vuoi dall'altro lato per le defezioni che con buona probabilità ci saranno state da parte di molti espositori, Rai Amsterdam ha deciso di dichiarare autonomamente l'annullamento dell'edizione 2020 della fiera più famosa degli accessori e dell'impiantistica.


Leggi anche: Annullato il Cannes Yachting Festival 2020, la fiera che tradizionalmente apre la nuova stagione nautica


Niels Klarenbeek, direttore del Metstrade, infatti, ha dichiarato: "Abbiamo lavorato per un Metstrade 2020 sicuro e di successo con grande dedizione. La cancellazione della fiera è stato un duro colpo per me e il mio team, ma ascoltando le molteplici voci nel settore, tra cui il Comitato Espositivo, Icomia, i partner e le parti interessate, questa è l'unica decisione giusta che avremmo potuto prendere. Il nostro team sta lavorando insieme ai nostri partner su diversi modi virtuali per collegare l'industria nautica da diporto in questi tempi così difficili".

In attesa di vedere gli sviluppi sulle possibili connessioni virtuali fra gli espositori e i vari player nautici, per il prossimo Metstrade "reale" se ne riparlerà l'anno prossimo, e più specificamente dal 16 al 18 novembre 2021.


Scopri tutto sulla fiera mondiale degli accessori e dell'impiantistica sul sito ufficiale del Metstrade


Condividilo a un amico

Claudio Russo

Inizia nella nautica, che poi lascia per fare esperienze in vari altri settori della comunicazione. Diventa giornalista e passa nella sfera dello sport, dove ha partecipato anche alla realizzazione di alcuni fra i primi siti d'informazione in ambito calcistico e delle Olimpiadi di Sydney 2000. Nel 2002 torna nella nautica come caporedattore di un mensile fino alla nuova sfida raccolta nel 2013 con BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu