Al Nautico di Genova anche i gozzi “new generation” di Gozzi Mimì con tre novità

Nove modelli, di cui tre anteprime assolute è l’esposizione di Gozzi Mimì al Salone Nautico di Genova, dove debuttano il Libeccio 11 Walkaround, il Libeccio 9.5 Walkaround e l’8.5 Classic.

Il cantiere napoletano Gozzi Mimì, fondato 45 anni fa dalla famiglia Senese, produce gozzi plananti della tradizione sorrentina, ma in un look decisamente più moderno, e nascono tutti dai progetti di Valerio Rivellini.

Al timone del cantiere Gozzi Mimì oggi c’è la seconda generazione, rappresentata da Domenico Senese, che sta rinnovando la sua gamma di barche classiche con modelli più attuali, senza comunque scalfire l’ identità originaria del gozzo, ma più semplicemente andando a smussare tutte quelle spigolosità tipiche di questo tipo di barche e rendendo più fresche le ambientazioni a bordo.

Al Salone di Genova, dall’1 al 6 ottobre, si potranno visitare nove modelli di Gozzi Mimì, in particolare il Libeccio 6.5, il Libeccio 7.0 Classic, il 7.5, l’8.5 Open e l’8.5 Sport, e le tre novità, il Libeccio 11 Walkaround, il 9.5 Walkaround e l’8.5 Classic.

Ma c’è anche la possibilità di fare la prova in mare. Presso lo stand Yanmar, infatti, ci sarà una barca tester, ovvero il Libeccio 11 Cabin, equipaggiata con due motori da 250 cavalli.

Per quanto riguarda le novità 2021 di Gozzi Mimì, sono tre modelli da 11 a 8,5 metri, tutti cabinati e motorizzati entrobordo. Vediamoli.

Gozzi Mimì Libeccio 11 Walkaround

Libeccio 11 Walkaround è un gozzo pensato per i giovani armatori, quindi con un buon compromesso tra stile e prestazioni. Lo si nota nelle linee, rese dinamiche dal taglio della tuga con le sue finestrature e dal t-top che copre la timoneria.

Questo modello è ai vertici della gamma di Gozzi Mimì ed è un 11 metri (ma è un natantone con scafo di 9,40 metri) motorizzato con due enrobordo da 250 cavalli per una velocità massima di 30 nodi.

Il Libeccio 11 WA ha anche il garage a poppa per tender e toys, mentre all’interno si trovano due cabine, una cucina e un bagno.

Gozzi Mimì Libeccio 9.5 Walkaround

Il Libeccio 9.5 Walkaround è un 9,5 metri che può essere equipaggiato con un motore da 250 cavalli oppure due da 200, che porta la velocità massima a 32 nodi.

Fra le particolarità di questo modello di gamma medio alta di Gozzi Mimì c’è un mobile bar a poppa con seduta nascosta, che può essere usato anche come mobile da cucina. All’interno ci sono la dinette e un letto matrimoniale a cui poter aggiungere un letto da una piazza e mezzo.

Gozzi Mimì Libeccio 8.5 Classic

Il Libeccio 8.5 Classic mantiene un richiamo al passato nel look esterno, come omaggio al gozzo sorrentino degli anni Sessanta.

Per il resto è una barca moderna, sia per equipaggiamenti sia per i vari dettagli di design contemporaneo. Questo modello di Gozzi Mimì è lungo 8,5 metri e sottocoperta nasconde un vano con dinette a V trasformabile in letto a due piazze.

Per il Libeccio 8.5 WA si può decidere se montare un motore entrobordo da 195 cavalli o uno da 250, per velocità massime rispettivamente di 25 e 30 nodi.

Tutte queste tre novità di Gozzi Mimì sono barche omologate in categoria B, come la stragrande maggioranza dei cruiser di 13-14 metri.


Scopri tutta la gamma di Gozzi Mimì sul sito del costruttore


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.