Un sogno di barca arriva a sorpresa al Nautico di Genova, è il Benetti Oasis 40M

Inizialmente non era prevista la partecipazione di Benetti al Salone Nautico di Genova, ma alla fine l’armatore del nuovissimo Benetti Oasis 40M ha dato il suo benestare per esporlo in fiera e dare modo al cantiere di presentarlo in anteprima mondiale al grande pubblico.

Tutti i superyacht lasciano sempre a bocca aperta per la loro magnificenza, ma sono i dettagli che creano il vero stupore, e sul nuovo Benetti Oasis 40M ce ne sono di dettagli da scoprire.

Quello che colpisce a prima vista è l’incredibile spiaggia poppiera: un enorme beach club di oltre cento metri quadrati impreziositi da una piscina centrale affacciata a pochi passi sul mare, creando praticamente un legame, il tutto contornato da un living talmente impressionante che è pure superfluo stare a descriverlo, basta vedere le foto qui sotto e quella in alto di apertura.

Ma sono tantissime altre le chicche da scoprire di questo nuovo Benetti Oasis 40M al Salone Nautico di Genova, come la sua caratteristica di avere molte aree conviviali da lasciare quasi l’imbarazzo della scelta su dove soggiornare.

Un imbarazzo che l’armatore, l’americano Tim Ciasulli, non ha, perché se le gode tutte un po’ alla volta nel corso dell’intera giornata in mare.

A donare tutta questa magnificenza al Benetti Oasis 40 M, è stato lo studio inglese RWD, che ha creato le linee esterne, e lo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture, che ha disegnato gli ambienti interni in tutta la loro raffinatezza.

I suoi 40 metri, con una stazza lorda di 386 gross ton, sono interamente realizzati in vetroresina e a impressionare è perfino la plancia di comando, che è progettata come la postazione di una “navicella spaziale”, dove non c’è la classica plancia di comando estesa sotto il parabrezza, ma consiste in una sola poltrona posta al centro della pilot house e i vari monitor ai due lati in prossimità dei braccioli.

Il Benetti Oasis 40M si articola su 4 ponti, e dispone di cinque cabine per gli ospiti e quattro per i sette membri dell’equipaggio.

Ma saranno senz’altro molte di più le persone che potranno ammirare questo superyacht al suo debutto al Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020.


Scopri tutti i super, mega e gigayacht di Benetti sul sito del cantiere


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.