Besenzoni Super Compatta è la nuova passerella a ingombro minimo e versatilità massima

L’azienda di Sarnico presenta un nuovo modello di passerella: si chiama Besenzoni Super Compatta e il nome dice tutto. È perfetta per barche dove lo spazio di installazione è ridotto.

Besenzoni è un’azienda che da un piccolo lago, come quello d’Iseo dove ha la sede, è riuscita ad avere eco in tutto il mondo, inizialmente con le passerelle e i suoi derivati, poi con tutta una serie di prodotti, come sedie di pilotaggio, vetrate apribili, tetti scorrevoli e molto altro, tutti nati da progettazioni così sofisticate e, quasi sempre, del tutto innovative, da aver creato nuove correnti progettuali per le imbarcazioni a cui oggi né i designer né gli armatori intendono più rinunciare.

Clicca e scopri tutta l’incredibile produzione di Besenzoni sul sito ufficiale dell’azienda

Così, ancora oggi l’azienda bergamasca lancia un altro prodotto sorprendente. È un nuovo modello di passerella che si chiama Besenzoni Super Compatta, PI 691, per la precisione, ed è una passerella idraulica rientrante in acciaio inox lucido o verniciato a polvere, con candelieri in inox e pedana in teak massello.

Con la sua lunghezza di 1,5 metri, la passerella Besenzoni Super Compatta è ideale oltre che per barche a vela e a motore, anche per i maxi rib che hanno poco spazio per installare il box di contenimento. Si può anche montare nella plancetta, dato che si inclina verso l’alto per facilitare l’accesso a bordo dalla banchina.

Anche più grande, sempre Super Compatta: perché si “piega” in quattro

La passerella Besenzoni Super Compatta è talmente… compatta, che rientra in un box di solo 1,2 metri e con un’altezza di 15 cm, ma poiché soluzioni che riducono al massimo gli ingombri possono essere necessarie anche su imbarcazioni più grandi, l’azienda ha realizzato altri due modelli con lo stesso spirito della Besenzoni Super Compatta.

Si chiamano PI 563 e PI 583, di cui la prima è più squadrata e la seconda più classica. La lunghezza nel modello standard arriva fino a 8 metri, ma è possibile richiederla su misura.

E perché allora dovrebbe chiamarsi Super Compatta? Perché nonostante le dimensioni, il sistema Besenzoni di compattamento delle quattro sezioni telescopiche permette di ridurre notevolmente lo spazio necessario per il box rispetto a una passerella a tre stadi.

Anche in questo caso, entrambi i modelli della passerella Besenzoni Super Compatta si inclinano verso l’alto e il basso, mentre la pedana di camminamento è a tutta larghezza e arriva fino a 50 centimetri.

Telecomando e pannello di controllo per il comando dal pozzetto sono forniti di serie, ma la movimentazione della passerella Besenzoni Super Compatta è gestibile anche tramite la app Besenzoni Control Device, che può essere collegata a otto diversi device (smartphone, tablet, pc…).


Leggi anche: Novità per la App di Besenzoni: passerelle e scale si azionano via telefono e tablet


La passerella Besenzoni Super Compatta va ad affiancarsi alla nutrita offerta di altre linee: la passerella manuale basica ed essenziale, le passerelle rientranti a tre stadi telescopici con movimentazione idraulica, le passerelle idrauliche esterne e le esterne girevoli.


Clicca e scopri tutta la gamma di passerelle di Besenzoni


Leggi anche: Quando l’accessorio lo diventa per antonomasia. Ecco Besenzoni LaPasserella


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.