cover-boatmag-8

Sfoglia o scarica gratis Boatmag #8

Dal roboante mondo dell’offshore alla tranquilla e silenziosa navigazione con i motori elettrici. Dal test di un supergommone da 51 nodi alla prova di una “signora” di vero charme. I lati opposti della nautica si incontrano in questo numero di BoatMag per proiettarvi nelle diverse atmosfere della nautica da diporto.

Clicca qui per sfogliare gratuitamente il giornale.

A pagina 34 vi offriamo un servizio fotografico sul roboante mondo dell’offshore: velocità, motori tirati al massimo, benzina che scorre a fiumi ecc.

Numero 8 - Rombo Click

Nel servizio successivo, a pagina 44, vi mostriamo invece il lato tranquillissimo della navigazione con i motori elettrici. Chi l’avrebbe detto che oggi un fuoribordo elettrico potesse equiparare la potenza di un 80 cv con una spinta fino a 22 nodi e una notevole autonomia? Andate a scoprire il Deep Blue di Torqeedo e tutti gli altri motori nella gamma della casa produttrice tedesca che abbiamo testato sul Lago di Como.

Numero 8 - Mondo Elettrico

E a proposito di tranquillità e di laghi, vi proponiamo le bellissime atmosfere del Lago di Garda dove Nautica Feltrinelli propone un’offerta davvero interessante: un pacchetto noleggio barca + notte in un resort immerso in un uliveto di 20.000 mq. Andate a pagina 26 per vedere cosa vi aspetta se approfittate dell’offerta. Ma se proprio volete velocità, rombo di motori e tanta adrenalina, allora andate a pagina 58 dove abbiamo pubblicato la prova del Pirelli PZero 1400 Sport, un super gommone di 14 metri capace di 51 nodi con tre motori Mercury da 300 cv, ma che in porto si comporta come un agnellino grazie al modernissimo joystick di manovra che la casa americana ha creato per i suoi fuoribordo.

Numero 8 - Maxi Test Pirelli PZero 1400 Sport

Ma vi abbiamo riservato anche una chicca, la prova del nuovo Monte Carlo MC5 (a pagina 70), la barca che noi della giuria dell’European Powerboat of the Year abbiamo eletto a gennaio come barca europea dell’anno nella categoria sopra i 50 piedi. Ed effettivamente porta una bella ventata di freschezza nel design nautico e, inoltre, può navigare a 30 nodi.

Numero 8 - Test Monte Carlo MC5

Certo le barche sono belle e si spera che durino in eterno, ma putroppo non è così e a un certo punto si pone il problema di come rottamarle. In Italia non c’è ancora una normativa specifica sullo smaltimento delle barche, ma l’Ucina Confindustria Nautica sta lavorando alacremente per metterla in piedi e a pagina 52 facciamo il punto della situazione.

Numero 8 - Rottamare le barche

Sfoglia o scarica gratis il numero 8 di BoatMag.

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2019 BoatMag. All Rights Reserved.