Ecco i costumi Xarifa per i surfisti

Categorie: Life Style
18 Giugno 2014
Ecco i costumi Xarifa per i surfisti

L'importante per un surfista è che ci siano le onde. E d'ora in poi anche i costumi Xarifa. Il brand monoprodotto, creatore di costumi da bagno per surfisti, privi di cuciture ed estremamente confortevoli per stare a cavallo della tavola da surf, debutta oggi a Pitti Immagine Uomo. Dotati di certificazione 100 per cento Made in Italy, rilasciata dall'Istituto per la Tutela dei Prodotti Italiani, i costumi Xarifa sono frutto di uno studio attuato sul cartamodello che non prevede la consueta realizzazione con le cuciture laterali ma un'innovativa forma tubolare unita al cavallo con una speciale retina elastica: operazione che consente la massima libertà di movimento. Bastano solo 78 grammi di tessuto (poliester) per realizzare un costume, condizione vantaggiosa che consente al capo di asciugarsi in pochi minuti.

Inoltre i costumi Xarifa non hanno dettagli in metallo che rischiano di graffiare la pelle e la tavola mentre si fa sport: la zip è di plastica e le asole della coulisse sono ricamate.

Il brand Xarifa prende il nome dello storico vascello appartenuto al nonno di Tomaso Musini, il giovane imprenditore fondatore del marchio: imbarcazione dalla forme eleganti, fonte d'ispirazione per realizzazione delle linee dei costumi Xarifa.

Il brand Xarifa è partner ufficiale del nuovo film Peninsula, video dedicato al surf e realizzato dagli autori Luca Merli e Matteo Ferrari di Onde Nostre.

PENINSULA | TRAILER from BLOCK10 on Vimeo.

 

Veronica Eredi, thebeautypost.it

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu