Il successo passa anche dal servizio: Besenzoni cresce nel post vendita con 160 unità operative nel mondo

Categorie: Accessori
30 Aprile 2021
Il successo passa anche dal servizio: Besenzoni cresce nel post vendita con 160 unità operative nel mondo

Il servizio di post vendita è fondamentale e Besenzoni continua a investire: a oggi conta 160 centri di assistenza con personale certificato e sempre aggiornato dall'azienda.

Attiva da oltre 50 anni, Besenzoni è partita da Sarnico per crescere a una dimensione mondiale, tanto che oggi ha una presenza in 59 Paesi con 187 punti di vendita.

Ma un caposaldo di ogni azienda è riuscire a soddisfare i clienti anche dopo la vendita, perché è lì che si crea il rapporto di fiducia. La rete di assistenza, dunque, vale tanto quanto quella commerciale.

E il post vendita di Besenzoni si allarga in tutto il mondo

besenzoni post vendita assistenza after sales
Passerella con app Besenzoni Unit Control.

Besenzoni continua a sviluppare il proprio servizio after sales, con la presenza sul territorio di centri di assistenza, che sappiano intervenire in caso di problemi su passerelle, gruette, poltrone, e tutte le componenti prodotte dall'azienda lombarda.

Ad oggi la Customer Service Division di Besenzoni conta oltre 160 unità operative di assistenza, con tecnici selezionati, formati dall'azienda stessa e riconosciuti con una specifica certificazione.

Uno staff che conosce le caratteristiche dei prodotti e sa affrontare tutte le problematiche, dalle più comuni a quelle più complesse e delicate.

Il lavoro dei service è costantemente coordinato e supportato dal centro Customer Care che ha sede a Sarnico, disponibile senza interruzioni per l'intero anno, e formato da un gruppo di esperti in grado di assistere a distanza in diverse lingue.

besenzoni post vendita assistenza after sales
LaPasserella

Per Besenzoni il ruolo di questi centri non è solo quello di intervenire in caso di problemi in navigazione, ma anche per le attività di manutenzione periodica.


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La rapida espansione dell'azienda in varie aree geografiche (dal Mediterraneo ai Caraibi, da Panama a Bali, da Hong Kong alla Florida) rende necessario coordinare, aggiornare e uniformare i diversi punti di assistenza sparsi per il mondo, con l'ulteriore fine di dare un servizio e un'immagine di marchio uguale ovunque (volendo c'è un inglesismo anche per questo: corporate identity).

Il Customer Service Besenzoni è inoltre sempre a portata di telefono: grazie all'app Besenzoni Control Device è possibile collegarsi alla mappa dei servizi di assistenza in tutto il mondo, in modo da poterli consultare facilmente e nel momento del bisogno.


Guarda la mappa dei centri vendita e assistenza di Besenzoni in tutto il mondo


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La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
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