TG Nautico n.30: le videonews su una nuova navetta e un’iniziativa di navigazione ecosostenibile

Un’edizione “eco friendly” quella del TG Nautico n.30 di BoatMag. Vi presentiamo infatti un progetto di escursioni turistiche che punta alle zero emissioni e una nuova navetta long range.

Iniziamo il TG Nautico n.30 proprio con la navetta, che è quel tipo di imbarcazione sempre più votato a incentivare una maggiore relazione con la natura.

Pardo Endurance 60

Il primo servizio del TG Nautico n.30 di BoatMag riguarda l’Endurance 60, l’attesa navetta di Pardo Yachts, che apre al cantiere le porte delle imbarcazioni a motore da crociera a lungo raggio.

Varata poche settimane fa a solo un anno dal primo annuncio del suo progetto, l’Endurance 60 è un 18 metri che segue la fortunata espansione degli open con cui Cantiere del Pardo esordì quasi tre anni fa nel mondo della nautica a motore, con il brand Pardo Yachts, dopo averne passati oltre quaranta nella produzione di imbarcazioni a vela di fascia medio alta.

Il nuovo Endurance 60 si presenta con la stessa originalità di stile che combina in maniera molto piacevole i dettagli di design di Pardo Yachts con l’allure classica delle navette a lungo raggio.

Non solo buona navigazione, quindi, ma anche tante belle caratteristiche da scoprire nel Tg Nautico n.30 di BoatMag.


Clicca e accedi direttamente al servizio sul Pardo Endurance 60


Il premio Garmin Beat Yesterday a un progetto di navigazione ecosostenibile

Il secondo servizio del TG Nautico n.30 di BoatMag riguarda un progetto che ha visto un imprenditore e sua moglie mollare le proprie (e sicure) professioni per andare a mollare gli ormeggi con una barca di 37 anni ristrutturata in tutto, e che è in procinto di diventare ibrida.

Il progetto si chiama Hallo Cinque Terre e punta a creare inedite esperienze di turismo e cucina a bordo nel cuore delle Cinque Terre da proporre a chiunque voglia scoprire il bello di navigare in amicizia in una delle zone più incantevole del Tirreno.

Gli artefici sono Nicola Livadoti e sua moglie Maria, che hanno anche ricevuto il Premio Garmin Beat Yesterday, istituito da Garmin Italia, che fa delle grandi iniziative una risolutezza da premiare e supportare. Scoprite di più in questa edizione del TG Nautico n.30 di BoatMag.


Clicca e accedi direttamente al servizio su questa avventura e sulla possibilità di navigare insieme ai protagonisti



Guarda le altre edizioni del TG Nautico di BoatMag


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.