Più grandi ed evolute: nuove pulsantiere contametri per verricelli di MZ Electronic

MZ Electronic rinnova l’offerta delle pulsantiere contametri per verricelli con quattro nuovi modelli: HC020, VHC040, HC200 e HC300. Sono tutte più grandi dei modelli precedenti e con molte funzionalità in più.

MZ Electronic ha reso disponibili sul mercato quattro nuove pulsantiere contametri per verricelli: la HC020, la VHC040, la HC200 e la HC300, che sostituiscono rispettivamente la EV020, la EV040, la EV200 e la EV300.

Con le loro misure di 170 x 80 x 50 millimetri, tutti i nuovi prodotti sono più grandi dei modelli che vanno a sostituire e sono totalmente stagni, con una protezione dall’infiltrazione di polveri e acqua di grado IP67.

Funzionano con un’alimentazione a 10-30 V DC (corrente continua), ma il modello VHC040 ha in più la batteria interna agli ioni di litio con ricarica wireless (il caricatore è incluso nella confezione); inoltre, la tensione di alimentazione può essere visualizzata sul display Lcd.

A proposito di funzionalità in più: la pulsantiera contametri VHC040 può trasmettere anche via radio a 868 MHz e, oltre al verricello, può comandare pure due thruster, grazie ai sei canali di cui dispone, due per ogni impianto: salita e discesa per la catena, destra e sinistra per le due eliche di manovra.

La pulsantiera contametri VHC040.

Gli altri modelli hanno invece il cavo estensibile fino a 4 metri, mentre tutti hanno la funzione blocco tastiera per evitare azionamenti accidentali con gli strumenti a riposo.

Decisamente ampio è il range di misurazione della catena per i modelli HC020 e VHC040, che può arrivare fino a 999 metri, o piedi, a seconda dell’unità di misura che si imposta.

La pulsantiera contametri HC020.

E la velocità di scorrimento è facilmente visualizzabile (insieme a molti altri dati) sul display Lcd retroilluminato, che è anche di maggiore definizione rispetto ai modelli precedenti: 128×128 pixel.


Leggi anche: Arriva il nuovo verricello Star Plus di MZ Electronic


Queste due pulsantiere hanno poi la funzione di discesa automatica della catena e l’allarme di salita. E c’è pure la modalità per azionare il tonneggio, ma senza la possibilità di misurare la catena.

La pulsantiera HC200 / HC300.

Tutte le nuove pulsantiere contametri per verricelli di MZ Electronic sono già disponibili sul mercato e si possono acquistare presso tutti i rivenditori autorizzati.


Clicca e scopri anche gli altri prodotti nel sito di Mz Electronic


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.