Motonautica: la Regolarità si corre con le barche da diporto

Categorie: Sport
27 Giugno 2014
Motonautica: la Regolarità si corre con le barche da diporto

Napoli-Monte di Procida-Napoli: il Campionato Italiano Diporto Regolarità 2014. A Catania di scena invece i Campionati Italiani di motonautica Giovanile.

Da venerdì 27 a sabato 28 giugno ha preso il via il Campionato Italiano Diporto classe Regolarità, in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo tricolore di specialità. La manifestazione motonautica è organizzata dal Circolo Canottieri Napoli e vedrà coinvolti diciotto equipaggi, provenienti dalla Campania, dalla Lombardia e dal Friuli-Venezia Giulia.

Ogni equipaggio è composto obbligatoriamente da un conduttore/pilota e da un navigatore su unità da diporto provviste di omologazione con le vigenti norme per la navigazione nelle acque nazionali; sono ammessi a bordo eventuali passeggeri solo se tesserati FIM. Il venerdì è dedicato alle iscrizioni, mentre la gara vera e propria prenderà il via sabato (dal molo della Canottieri) a partire dalle ore 10.00 sul percorso: Napoli-Monte di Procida-Napoli. Un modo nuovo di interpretare la motonautica che permette di competere utilizzando la propria barca da diporto.

Motonautica Giovanile a Catania

Domenica 29 e lunedì 30 giugno, presso il Porto di Catania, si svolgerà una manifestazione tutta dedicata ai giovani piloti di Motonautica. Previsti circa 50 partecipanti che prenderanno parte al Campionato Italiano Formula Future, dedicato alle competizioni per ragazzi/e di età compresa tra gli 8 e i 18 anni e al Campionato Italiano Formula Junior per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni. Entrambe i Campionati sono in prova unica e quindi validi per l'assegnazione del titolo italiano stagione 2014.

motonautica_campionato-giovanilemotonautica_campionato-giovanile

Sarà il Club Nautico Catania a organizzare le gare che si disputeranno come da programma: per entrambe le categorie, domenica prove e gare dalle ore 9.30 alle ore 18.00; lunedì gare dalle ore 9.30 alle ore 16.00. Per quanto concerne la Formula Future, al termine della manifestazione catanese verrà selezionata la Squadra Nazionale che parteciperà ai Campionati Mondiali ed Europei di categoria, che si svolgeranno in Germania, a Duisburg-Wedau, dal 25 al 27 luglio.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


magnifiercrossmenu