VesselView 4 e 7, i motori Mercury non hanno più segreti

Essere sempre informati sulle condizioni del motore è un’esigenza molto sentita dai diportisti a tutti i livelli, i VesselView di Brunswick Marine sono l’ideale completamento di tutti i motori Mercury.

Brunswick Marine presenta il suo display in grado di riassumere in un unico monitor e in maniera intuibile e leggibile tutte le informazioni sul motore, un indispensabile accessorio progettato esclusivamente per Mercury. I nuovi modelli VesselView si caratterizzano per le diverse funzionalità aggiuntive, tra cui l’Eco-Screen, Smart Tow, Troll Control. Il nuovo design è proposto in due modelli: VesselView 7 dotato di un touchscreen di vetro da 7 pollici e VesselView 4 con uno schermo in vetro da 4 pollici. Entrambi sono in grado di fornire più di 30 parametri del motore, tra i quali spiccano i più classici come il livello carburante e la temperatura e pressione di olio e acqua, la tensione della batteria e il monitoraggio del generatore.

Mercury_VesselView-4

VesselView 4 può monitorare fino a due motori, mentre VesselView 7 può controllare fino a quattro motori e può essere accoppiato a un plotter cartografico e altri accessori di supporto quali radar e sonar. Un ingresso video fornisce l’opzione per installare una telecamera posteriore per una migliore visione durante l’ormeggio o le manovre in retromarcia.

Molto interessanti anche le nuove funzioni. Eco-Screen si può rivelare molto utile per ottimizzare il consumo di carburante fornendo informazioni sull’assetto e l’ottimizzazione dei giri motore con risparmi che possono arrivare fino al 20%. Smart Tow è invece consigliata per chi pratica lo sci d’acqua e altri sport (ma anche giochi) che prevedono un atleta al traino: indipendentemente da chi è al comando della barca è garantita un trazione senza strappi controllando la velocità di traina senza l’uso dell’acceleratore. Troll Controll sarà invece apprezzato soprattutto dai pescatori per l’aiuto a mantenere una velocità costante a un regime stabilizzato con incrementi o decrementi di 10 giri, mentre con il Cruise Control si imposta e mantiene costante la velocità di crociera desiderata. Inoltre una scansione diagnostica è visualizzata a ogni avvio, tranquillizzando l’armatore prima di lasciare la banchina, mentre durante la navigazione icone semplici comunicano tutte le informazioni necessarie. Dealer e armatori possono poi aggiornare facilmente il software alla versione più recente tramite lo slot micro SD card.

VesselView 4 e VesselView 7 sono compatibili con il Mercury SmartCraft e con tutti i motori MerCruiser, Mercury Racing e Mercury Diesel. Entrambi i modelli visualizzano informazioni in 16 lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano portoghese, svedese, greco, russo, turco, giapponese, danese, norvegese, olandese, finlandese e cinese.

Visita il sito di Mercury Marine

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.