Suzuki Winter Care 2021: il tagliando è scontato e in più controlli e additivi a un euro

Fino al 31 dicembre presso tutte le concessionarie è in vigore la Suzuki Winter Care 2021 con sconti sul tagliando e trattamenti particolari sui motori per ritrovarli in perfetta efficienza dopo il rimessaggio invernale.

La stagione nautica volge al termine per la stragrande maggioranza dei diportisti e, come ogni anno, questo è il periodo in cui ci si prepara all’invernaggio di barche, gommoni e motori.

E, come ogni anno, Suzuki Marine Italia, attraverso la sua intera rete di concessionari sparsi in tutto il territorio, incentiva, ma soprattutto supporta, i possessori dei suoi motori a fare la corretta manutenzione e messa a riposo del proprio fuoribordo.

Torna dunque la promo Suzuki Winter Care 2021, che dal 1 ottobre al 31 dicembre, offre il 15% di sconto su tutti i ricambi originali nell’ambito della manutenzione ordinaria, qualunque età abbia il motore.

In più, proprio in vista del rimessaggio invernale, Suzuki effettuerà ulteriori controlli specifici al solo costo di un euro in più oltre a quello del tagliando normale, aggiungendo anche due additivi Motul per mantenere i componenti del motore sempre al massimo della loro efficienza.

Suzuki Winter Care 2021 è quindi un’opportunità per avere il tagliando scontato e molte cure in più per mantenere il motore a riposo evitando che si deteriori durante i mesi di inutilizzo.

Quali sono i controlli in più a un euro? Ecco l’elenco

Il tagliando ordinario è fondamentale su qualunque motore indipendentemente dal suo utilizzo, perché si deteriora anche stando fermo.

Proprio per questo motivo, il programma Suzuki Winter Care 2021 aggiunge una serie di controlli specifici per far sì che il motore attraversi senza danni il suo periodo di inutilizzo.

Ecco quindi tutti i controlli che i tecnici specializzati di ogni concessionaria Suzuki effettueranno al solo costo di un euro nell’ambito del programma Suzuki Winter Care 2021:

  • Lavaggio motore con acqua dolce e verifica funzionamento sistema di raffreddamento
  • Controllo della funzionalità del cambio (30 minuti)
  • Ingrassaggio ingrassatori
  • Smontaggio elica e ingrassaggio albero con verifica componenti, rimontaggio elica
  • Diagnosi con SDS dal modello DF9.9B al DF350A
  • Verifica funzionalità termostato (10 minuti)
  • Verifica stato e funzionalità POWER TRIM (o sistema di sollevamento in base ai modelli)
  • Verifica stato dei componenti inerenti al sistema di sterzo
  • Verifica stato e funzionalità organi di movimento con relativo ingrassaggio e lubrificazione
  • Aggiunta al serbatoio della benzina dell’additivo Motul Stabilizer per una maggiore protezione dall’ossidazione
  • Applicazione dell’additivo Motul Fogging Oil per una maggiore protezione del motore

La collaborazione con Motul nella Suzuki Winter Care 2021

Motul è una multinazionale americana specializzata nella produzione di lubrificanti che produce e distribuisce dal 1853, espandendosi poi anche nel settore degli additivi per motori.

Lubrificanti e additivi che Suzuki usa abitualmente nella manutenzione programmata e nell’ambito della Suzuki Winter Care 2021 ne rende disponibili due, sempre compresi nell’euro in più rispetto al costo del tagliando.

Motul Stabilizer: protezione anche per il serbatoio della benzina

Forse non tutti sanno che la benzina, se conservata a lungo, innesca dei processi di ossidazione che, va da sé, alla lunga possono provocare danni al motore.

Ecco perché nel programma Suzuki Winter Care 2021 è previsto l’uso del Motul Stabilizer, l’additivo che, con un’efficacia fino a 24 mesi, evita l’ossidazione della benzina e impedisce il deposito di residui che potrebbero entrare nel circuito del motore. Il risultato è una partenza bella fluida anche dopo mesi di fermo.

Motul Fogging Oil: niente ruggine e corrosione

Il Motul Fogging Oil è un additivo che protegge le parti interne del motore dalla ruggine e dalla corrosione, soprattutto durante i periodi di fermo, prolungando la perfetta conservazione di tutte le parti del motore a contatto con il lubrificante.


Clicca ed entra nel sito ufficiale di Suzuki Marine Italia


Guarda anche il video sul Suzuki Micro Plastic Collector, il motore che pulisce il mare mentre naviga


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2021 BoatMag. All Rights Reserved.