Oceanic Yachts 90’ in anteprima al Cannes Yachting Festival 2014

Oceanic Yachts, la nuova linea di imbarcazioni costruite dal Cantiere Navale di Ostia, ex Canados, presenterà il primo Oceanic Yachts 90’ STS il prossimo settembre al Cannes Yachting Festival 2014.

Battezzato Dolce Vita, il primo Oceanic 90’ nella sua versione a linea d’asse è pronta per essere consegnato in agosto per poi fare la sua prima apparizione ufficiale in Costa Azzurra, in occasione del Cannes Yachting Festival 2014.

Oceanic Yachts 90’ esprime al meglio la filosofia del brand che si caratterizza per i suoi ampi volumi esterni e interni così da garantire una confortevole vita a bordo, possibilità di trasportare grandi tender e giochi per il divertimento in acqua, alte prestazioni e capacità di navigare a velocità economica con bassi consumi e conseguente riduzione dei costi operativi.

oceanic-yachts-90'

Grandi gli spazi offerti da questo yacht: la cabina armatoriale sul ponte superiore con terrazza privata, mentre una vip più due cabine ospiti sono posizionate sul ponte inferiore. La decorazione degli interni è il risultato di uno studio dell’ufficio design Canados in stretta collaborazione con l’armatore: i legni principali sono il rovere grigio sbiancato, ebano Macassar, Wengé, legno laccato e parquet per i pavimenti.

Il ponte di poppa, convertibile e modulare, è in grado di accogliere un tender Sacs di 6,50 metri, mentre due moto d’acqua saranno stivate nel garage di prua. La sala macchine è separata dalla zona notte degli ospiti sul ponte inferiore dalla grande area dedicata all’equipaggio e dalla cucina professionale Boffi. Da segnalare che la propulsione è in modalità DiElec, opzione offerta sia sul 90’ sia per il 140’, che sta a indicare una combinazione diesel-elettrica, vera innovazione della gamma Oceanic. In questa versione, Oceanic 90’ STS può infatti funzionare sia con i due motori Caterpillar C32 per velocità fino a 28 nodi o, in alternativa, con due motori elettrici alimentati da generatori Kohler.

Caratteristiche tecniche
Lunghezza ……………… 27,8 m
Larghezza ………….…… 7,0 m
Motorizzazione ……… Caterpillar C32 2×1.925 hp + 2 Auxilia 80 kW
Velocità max ……………… 27,5 nodi (diesel)
Velocità diesel-elettrica .. 9 nodi

Visita il sito oceanic yachts

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.