Garmin rilascia il bouquet di carte Navionics+ con nuove funzioni e una copertura più ampia

Navionics+, Platinum+, Platinum+ Premium e Navionics Vision+ sono le nuove cartografie che vanno ad arricchire il catalogo Garmin (proprietaria del marchio Navionics). Non solo navigazione in mare, ma anche in acque interne e funzioni specifiche per la pesca.

Mappe ancora più ricche di dettagli e di nuove zone geografiche per una copertura mondiale e con funzioni sempre più evolute sono ora disponibili nel catalogo di cartografia Garmin Navionics+.

Da marzo 2022 viene infatti rilasciato un nuovo bouqet di cartografia con le innovative Navionics+ e Platinum+, per rendere ancora più facile la navigazione non solo in mare, ma anche nelle acque interne.

Le nuove mappe, infatti, dispongono di una vasta disponibilità di aggiornamenti quotidiani, peraltro gratuiti per i primi 12 mesi, che perfezionano ulteriormente i dettagli e le funzionalità: è sufficiente attivare il Navionics Chart Installer o utilizzare la funzione Plotter Sync nell’app Navionics Boat per dispositivi mobili, e le carte vengono aggiornate all’ultima ora.

Aumentano le funzioni e pure i dettagli subacquei

Sul fronte delle funzioni disponibili, le cartografie Navionics+ e Platinum+ permettono di sovrapporre le carte, per avere una visuale ancora più ricca e completa della zona di navigazione. Hanno anche la tecnologia di Auto Guidance+, che calcola autonomamente la rotta più sicura verso la destinazione, evitando ostacoli e varie altre criticità.

Un esempio di sovrapposizione satellitare delle carte, che permette una vista dall’alto in basso della terraferma e delle aree costiere.

In più, sono visualizzabili i rilievi di profondità con le opzioni di ombreggiatura per una panoramica più dettagliata dei fondali. Inoltre le mappe visualizzano le batimetriche con una scansione ogni 50 centimetri, batimetriche che possono essere sempre aggiornate grazie al flusso di nuovi dati, che via via vengono resi disponibili dalla community degli utenti di Garmin.

Nella cartografia Garmin c’è anche la Platinum+ Premium

Se già non bastassero le funzionalità delle mappe di Garmin Navionics+, l’azienda rilascia anche la carografia Platinum+ Premium, che offre uno step in più per accedere ad altre funzioni ancora più sofisticate.

Platinum+ Premium in pratica dispone di tutto ciò che ha la cartografia Navionics+, a cui aggiunge una serie di informazioni e dettagli, che si possono ricavare dalle molteplici funzionalità.

Una vista dell’ombreggiatura SonarChart che, attraverso i dati di profondità di SonarChart, mostra in alta risoluzione i dettagli e la profondità dei fondali con diverse tonalità di blu.

Le mappe Premium sono molto indicate per i pescatori, perché con i maggiori dettagli sulle zone di mare e dei laghi, fanno capire più facilmente quali specie di pesce si trovano particolarmente in quelle zone, grazie all’analisi delle caratteristiche dei fondali e delle coste.

Ombreggiature in rilievo, immagini satellitari, visualizzazioni in 3D, ombreggiatura SonarChart, immagini satellitari con il massimo dettaglio e foto aeree e panoramiche delle zone più importanti, sono solo alcuni dei tool disponibili nella cartografia Platinum+ Premium.


Leggi anche: Garmin acquisisce Navionics. E la cartografia diventa sempre più evoluta


Una vista in 3D mostrata nella cartografia Platinum+ Premium.

Le nuove carte di Garmin Navionics+ e Platinum+ sono compatibili con la stragrande maggioranza dei chartplotter sul mercato e per installarle è sufficiente accedere a Chart Installer o all’applicazione per dispositivi mobili Navionics Boat.

Il costo varia da 159,99 a 349,99 euro (Iva inclusa) a seconda dell’area di copertura scelta e sono disponibili da marzo 2022.


Cliccca qui se vuoi acquistare la nuova cartografia di Garmin Navionics+ e Platinum+


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.