Base Nautica Yachts, il presidio Cranchi nel Lazio da più di trent’anni

Dealer storico di Cranchi, da oltre trent’anni Base Nautica Yachts rappresenta il cantiere di Piantedo in tutto il Lazio. Dalla sede di Latina e nell’ufficio commerciale all’interno del Marina di Nettuno, gli armatori Cranchi possono contare su una presenza sempre professionale e tempestiva.

Cranchi e Volvo Penta sono un binomio imprescindibile, da anni il cantiere ha nel costruttore svedese l’unico fornitore delle motorizzazioni dei propri yacht.

Un connubio che Base Nautica Yachts ha fatto suo ormai da molti anni, fregiandosi della doppia rappresentanza da oltre trent’anni. Davvero tanti, al punto che si può affermare che la crescita e il consolidamento dell’azienda sia cresciuto di pari passo con i due brand, considerando che l’attività di Base Nautica Yachts è nata negli anni Settanta.

“Con due marchi così chi ne capisce di barche e di meccanica non può che sceglierli e restarne fedele cliente – conferma Marco Gruppuso, amministratore di Base Nautica Yachts Srl – Il cliente ‘vuole’ una Cranchi perché per molti è il punto di arrivo della loro crescita di appassionati diportisti”.

Insomma, la qualità della costruzione, il design, la cura di ogni dettaglio… sono questi gli elementi che fanno la differenza: “Da un lato abbiamo i clienti fedeli che con i vari modelli Cranchi sono cresciuti puntando sempre a quello un po’ più grande – prosegue Grappuso – dall’altro coloro che vengono da brand diversi, ma che proprio per questo sanno apprezzare il ‘di più’ che Cranchi è in grado di offrire”.

Ma non è solo il prodotto in sé a convincere gli armatori, bensì anche quello che ‘sta dietro’, ovvero il cantiere, con i suoi stabilimenti e i suoi processi produttivi ultramoderni. Grappuso infatti afferma: “Se fosse necessario convincere i clienti verso la scelta finale, allora una visita in cantiere è in grado di fugare ogni dubbio. Senza dimenticare il Marine Test Center di San Giorgio di Nogaro, sul mar Adriatico, dove è possibile provare tutti i modelli della gamma: sono veramente pochi i cantieri che offrono un’opportunità del genere”.


Leggi anche: Produzione robotizzata e un’efficiente rete vendita per restare alti nel mercato. Il caso di Cranchi Yachts


“Dal piccolo ma raffinatissimo E26 all’ammiraglia Settantotto – prosegue l’amministratore di Base Nautica Yachts – è anche la completezza dell’offerta Cranchi a costituire un altro punto di forza. Si può accompagnare il neofita, metro dopo metro, a scoprire tutte le opportunità offerte dai vari modelli e farlo crescere in un progressivo apprendimento delle competenze marine, con l’inevitabile incremento delle esigenze”.

Cranchi E26 Classic.

Quali sono secondo lei i modelli della gamma Cranchi di maggior interesse per gli armatori della sua zona? “Se dovessi individuare una ‘star’ dell’attuale offerta direi la nuova A46 Luxury Tender che ha riscosso un grandissimo successo, ma anche l’E30 Endurance, lo Z35 e la famosa M44 non sono da meno. Tra quelli più importanti direi il 60 ST e la grande attesa per il nuovo Sessantasette che, ne sono certo, ripeterà il successo del Settantotto”.

Cranchi Settantotto.

La struttura di Base Nautica Yachts copre tutta la riviera laziale con il suo servizio di assistenza. I punti fissi sono la sede storica di Latina sulla via Pontina dove si trova lo showroom, il cantiere di rimessaggio, il centro assistenza e il magazzino ricambi e accessori originali Volvo Penta e Honda Marine, una base in acqua a Porto Badino presso Nautiland Marina Resort, per l’alaggio e il varo oltre ad un ufficio commerciale nella Marina di Nettuno.


Clicca ed entra nel sito di Base Nautica Yachts


Clicca e scopri l’intera rete italiana dei dealer Cranchi


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.