La qualità è di casa da Saim. Lo conferma la certificazione ISO 9001:2008

Saim Spa ha ricevuto il 1° luglio scorso la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2008.

A ufficializzare il tutto è stato l’ente IMQ-CSQ dopo un’adeguata valutazione sulle attività che hanno coinvolto tutti i processi lavorativi dell’azienda milanese, la cui predisposizione per allinearsi agli standard previsti è durata oltre un anno.

Logo-CSQ

La Certificazione è stata rilasciata per le attività di importazione, distribuzione, assistenza tecnica e applicativa di componenti ed equipaggiamenti meccanici, elettromeccanici, idraulici ed elettronici, compresi motori diesel e gas naturale, per i settori navale, terrestre e automotive. Ma l’implementazione del Sistema di Gestione della Qualità va a beneficio non solo dei marchi rappresentati da Saim, ma giova anche i singoli diportisti, che ora, in seno all’affidabilità riconosciuta da un ente indipendente leader nella certificazione di prodotti e di sistemi di gestione aziendale, hanno un motivo in più per affidarsi serenamente alla componentistica e alla strumentazione commercializzata da Saim che è stata montata a bordo delle loro barche.

Saim Spa, infatti, in base ai requisiti espressi dalla norma di riferimento, si è dotato di un sistema documentato per fornire il livello di coerenza e qualità delle procedure e assicura ai propri prodotti e servizi il livello di qualità dichiarato, grazie a una gestione efficiente, a strutture adeguate e competenze di business.

Logo Saim

Il Gruppo Saim, che ha la sede operativa a Buccinasco, opera dal 1951 nel campo della distribuzione e fornitura di impianti, componenti e strumentazioni in diverse sfere produttive, che vanno dall’industriale all’ingegnerizzazione al settore marino, a cui sono dedicati i servizi di post vendita.

Il ramo d’azienda SAIM Marine è invece nato nel 1993 e seleziona e distribuisce componenti ed equipaggiamenti utilizzati da una vasta quantità di cantieri navali italiani. È strutturata su cinque filiali dislocate in punti strategici: Buccinasco (MI), Fiumicino (RM), Viareggio (LU), Bologna e Mandelieu, in Francia. Da qui parte la sua vasta rete di servizio e vendita distribuita sulle coste italiane, francesi, slovene e croate, con una presenza capillare che garantisce a ogni cliente Saim la serentià di un’assistenza sempre a portata di mano sul territorio. Primo distributore ZF in Italia, SAIM seleziona solo prodotti di altissima qualità per fornire un servizio pre e postvendita di alto livello.

E la conferma arriva dalla Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 appena ricevuta e che segna un nuovo punto di partenza verso un servizio sempre più efficiente alla clientela e un supporto di livello superiore ai partner fornitori.

Guarda i marchi distribuiti da Saim Marine

Guarda il network mondiale di Saim Group

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.