Tohatsu Corporation, i fuoribordo giapponesi compiono 100 anni

Tohatsu Corporation festeggia il 100° anniversario della sua fondazione, avvenuta nell’aprile del 1922 per merito del tecnico dell’aviazione giapponese Masuzo Takata.

Cento anni spesi bene quelli della Tohatsu Corporation: dal primo OB da 1,5 cv, passando per gli storici 2 tempi e i TLDI, fino ad arrivare all’attuale gamma 4 tempi con gli ultimissimi MFS140 e MFS40 Mega. Per Tohatsu il settore marine ha sempre rappresentato il vero cuore dell’attività attorno al quale ruota tutto il suo business. 

Tohatsu Corporation continua a mantenere la produzione totalmente in Giappone per poter garantire l’alto standard del “100% Made in Japan”. Il centro della produzione si trova a Komage in Nagano, lo stabilimento produttivo di fuoribordo più grande del mondo, dove sono stati prodotti più di 3,5 milioni di fuoribordo, venduti in più di 100 Paesi grazie a una rete di 90 distributori. 



Tohatsu Corporation, il nuovo logo celebrativo dei 100 anni

Il design del logo del centenario è ispirato a quello del nuovo logo Tohatsu, che evoca l’immagine del falco di mare, un uccello che sorvola gli oceani del mondo. Il numero 100, al centro del logo, rappresenta gli ultimi e i prossimi 100 anni di Tohatsu, con l’impegno di lavorare sempre su idee pionieristiche e innovative per apportare miglioramenti al brand e ai prodotti Tohatsu Corporation. 

Tohatsu non è mai scesa a compromessi nella progettazione e realizzazione dei suoi fuoribordo, puntando alla resistenza, leggerezza e bassi consumi senza andare a discapito della potenza. L’obiettivo è quello di ottenere il massimo della qualità possibile. 


Leggi anche il nostro articolo sulle ultime novità di prodotto di Tohatsu


A rendere disponibili i fuoribordo di Tohatsu Corporation in Italia è l’importatore esclusivo M3 Servizi Nautici, che si avvale anche di una fitta rete di officine autorizzate, che a loro volta hanno contribuito a far crescere il brand nel nostro Paese.


Clicca ed entra nel sito di Tohatsu Italia


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.