Incredibile Opac: il parabrezza è in carbonio e su misura per te

L’alto livello tecnologico di Opac ha portato l’azienda torinese a progettare un parabrezza totalmente in fibra di carbonio e personalizzabile a seconda delle dimensioni e forme delle singole barche.

L’interesse su questo nuovo parabrezza, quindi può essere da parte dei cantieri per la produzione in serie oppure dei singoli armatori che vogliano un prodotto su misura per la propria barca. Le geometrie per la realizzazione di questo parabrezza, infatti, sono state eseguite internamente dall’ufficio tecnico della Divisione Nautica di Opac, che quindi è in grado di ridefinire ogni volta le matematiche del prodotto, per dargli le forme e dimensioni richieste dai clienti. Anche la finitura può essere personalizzata: Opac propone il parabrezza in carbon look per enfatizzare la qualità del prodotto, ma per altre esigenze si può sempre optare per la copertura in materiale composito nel colore desiderato.

OPAC parabrezza carbonio_3

La fibra di carbonio permette di avere un manufatto rigido, ma al tempo stesso leggero; un parabrezza in carbonio al 100%, dunque, ha la stessa robustezza di uno in composito, ma con un peso nettamente inferiore.

Per la lavorazione, Opac si avvale delle conoscenze acquisite nel ramo automotive della società, dove produce scocche in carbonio per auto di alto livello, e di mano d’opera sempre più specializzata nell’uso del carbonio, cosa che ha portato l’azienda ai vertici nel settore della lavorazione di questo materiale tecnologico.

Il primo studio del parabrezza è stato concepito sulle forme della coperta del Riva Iseo, barca per cui l’azienda realizza già la capote a movimentazione automatica.

OPAC parabrezza carbonio_2

Guarda il sito di Opac

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.