Nuove denominazioni per due gamme e un configuratore digitale per Lomac

Con lo sguardo verso il futuro, Lomac cambia il nome di due delle sue linee: la gamma OK e IN diventano Euforia e Turismo. Nella sua fase di sviluppo, il cantiere ha inoltre inserito nel proprio sito il nuovo configuratore online, per migliorare ancora di più l’esperienza dei suoi clienti.

di Maurizio Massa

In qualsiasi ambito, per rimanere al passo con i tempi, è necessario certo rinnovarsi nella sostanza, ma anche nella forma; ed è proprio ciò che ha appena messo in pratica Lomac, cantiere milanese tra i più affermati nel settore, che ha da poco avviato un’operazione di renaming a due delle sue celebri gamme.

Una mossa studiata per rendere subito evidente già dal nome l’indole dei gommoni e quello che possono offrire in termini di divertimento e stile di navigazione.

Lomac Euforia 850.

Euforia e Turismo visti da vicino

Lomac entra dunque a gamba tesa su due delle sue storiche linee – OK e IN – identificandole con nomi più rappresentativi delle loro caratteristiche.

Ecco allora che la gamma OK, composta da cinque battelli da 4 a 6 metri, diventa Euforia, mentre la IN, che racchiude sette modelli da 5,40 a 8,55 metri, cambia in Turismo.

Euforia, l’entry level economico e divertente

Se state compiendo i primi passi nel mondo del diporto, Euforia ne rappresenta il caloroso benvenuto.

Lomac Euforia 580.

Già dal nome potete infatti intuire come l’obiettivo principale di questa linea sia farvi divertire e svagare attraverso piccoli battelli pneumatici versatili e pratici.

Insomma, degli ottimi entry level, semplici nell’uso, perfetti per chi è senza patente e anche incentivanti dal punto di vista qualità/prezzo.

Turismo, più comfort senza rinunciare alle prestazioni

Al contrario, per chi è un po’ più esperto o per chi vuole un grado di comfort in più, Lomac offre la linea Turismo.

La gamma si compone di battelli altrettanto versatili, ma con un maggior grado di propensione al relax e a una navigazione tranquilla.

Lomac Turismo 850.

Questo ovviamente non vuol dire che vanno piano, bensì che hanno uno studio della coperta e arredi orientati a offrire più comfort per stare un’intera giornata in rada, dopo magari, appunto, una bella corsa in mare.


Leggi la nostra prova del Lomac 710 Turismo (al tempo ancora definita IN)


Lomac si ferma qui? Assolutamente no. Anzi, insieme a Euforia e Turismo aggiunge uno strumento tecnologico completamente innovativo che potrà certamente essere molto utile a ogni cliente di Lomac.

Per tutti arriva il nuovo configuratore online Lomac

Cosa può fare questo strumento? Semplice, vi permette di personalizzare il vostro gommone come meglio credete, facendovi anche perdere meno tempo nel definire le varie scelte, perché nel momento in cui le selezionate le vedete subito, così capite al volo se la scelta è quella giusta oppure no.

Lomac GranTurismo 11.

Si può scegliere di inserire il teak in diverse finiture o il T-Top in vari colori, fino a creare una notevole quantità di accostamenti cromatici fra le tinte dei tubolari, delle cuscinerie, della parti in vetroresina ecc.


Clicca qui per entrare nel configuratore online di Lomac e provare direttamente l’esperienza


Il risultato è un gommone unico e personalizzato al limite del one-off, e il tutto stando semplicemente davanti a un display.

Tutta l’offerta di Lomac

Per il momento il configuratore è attivo solo per le gamme GranTurismo e Adrenalina, che sono quelle che offrono i gommoni più grandi e articolati, dove la possibilità di personalizzazione è più richiesta dai diportisti.

Lomac Adrenalina 10.0.

L’offerta di Lomac si articola in sette gamme, tese a soddisfare le aspettative di un pubblico estremamente ampio ed eterogeneo.

Le linee Euforia, Turismo, GranTurismo e Adrenalina sono – a diversi livelli di esperienza e budget – progettate per navigazioni da puro diporto.

La gamma Tender, invece, lo dice il nome, fa riferimento a battelli pneumatici di piccole dimensioni, compatti, leggeri, versatili e sicuri per essere di supporto alle imbarcazioni.

Lomac Tender 270 LX.

C’è poi una gamma dedicata ai pescatori: la gamma Big Game (il nome è tutto un programma), altamente customizzabile per coprire le diverse discipline di pesca.

Lomac Big Game 760.

Infine Lomac si rivolge anche al mondo del lavoro con la linea Club, nata per scopi professionali e, per questo, con notevoli prestazioni sia in termini di velocità che di tenuta del mare, per poter uscire in qualsiasi condizione di mare.

Lomac Club 660.

Clicca qui per scoprire nel dettaglio tutte le gamme di prodotto di Lomac


Leggi anche le altre news nella nostra homepage


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.