Ad Amsterdam i nuovi Mase Generators Hybrid

Mase Generators alla fiera “Electric & Hybrid Marine Word Expo 2014” di Amsterdam ha presentato i nuovi generatori marini utilizzabili come Power Unit e Range Extender per sistemi a propulsione ibrida ed elettrica fino a 500 kW.

Il gruppo elettrogeno Mase può essere impiegato per alimentare direttamente il motore elettrico dell’imbarcazione, o in ausilio agli accumulatori per aumentare l’autonomia in modalità elettrica. La caratteristica principale dell’impianto Mase è lo scambiatore di calore aria/acqua che permette il raffreddamento garantendo la massima efficienza del sistema senza alcuno scambio termico con l’ambiente in cui è installato il generatore.

Mase Range Extender System

Mase Range Extender System

I vantaggi di questa macchina dotata di intercooler sono notevoli: il motore e l’alternatore lavorano sempre alla temperatura ideale, il generatore può essere installato in un vano senza ventilazione, la temperatura ambiente non ha effetti sulle prestazioni del sistema, l’impianto di generazione non trasmette calore all’ambiente.
Inoltre questa tecnologia consente di contenere le dimensioni del generatore, di ottenere una maggiore silenziosità e di semplificare l’installazione, potendo scegliere di collocare l’impianto anche nella zona prodiera dell’imbarcazione, proprio perché non è necessario un locale macchine ventilato.

Mase Power Unit System

Mase Power Unit System

Il sistema può essere collegato anche al Mase Keel Cool per il raffreddamento tramite lo scambiatore di calore acqua-acqua.
Mase Generators ha inoltre sviluppato una serie di generatori, denominati Mariner, da 6,1 kW a 180 kW, a 50 e 60 Hz, a 3000 e 1500 giri/min e il nuovissimo pannello di comando a distanza CBU con il quale è possibile collegare i generatori alla rete bus dell’imbarcazione per il monitoraggio dell’impianto.
Tra le più importanti novità spiccano per qualità e potenza i nuovi gruppi elettrogeni modulari a giri variabili da 25 kW, 45 kW, 90 kW, tutti di dimensioni compatte e ad alto rendimento.

Visita il sito Mase Generators

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.