Al Salone di Genova nasce il Super Made in Italy dedicato ai superyacht

I superyacht come simbolo del Made in Italy. Questa è la realtà del mercato e questa è la realtà che il Salone di Genova vuole esaltare nella grande kermesse fieristica in programma dal 1 al 6 ottobre.

Nasce così Super Made in Italy, la grande area dedicata ai superyacht, lungo la banchina H del Marina Grande 1, in un allestimento espositivo di assoluto rilievo.

Salone Genova - Superyacht Vista aerea

Super come superyacht, ma anche come superba capacità tutta italiana di creare prodotti di lusso in grado di attirare le attenzioni e l’ammirazione per le nostre barche in ogni mercato internazionale. Non a caso, il comparto produttivo italiano di barche sopra i 24 metri è leader nel mondo.

L’Italia, infatti, mantiene stabilmente il primato nella realizzazione di super e megayacht con ordini pari al 40% a livello mondiale, con 274 progetti in costruzione, a fronte dei 71 della Gran Bretagna, dei 70 della Turchia, dei 65 dell’Olanda e dei 63 degli USA (fonte ShowBoats).

Salone Genovoa - Planimetria Superyacht

L’obiettivo di Super Made in Italy al Salone di Genova è quindi concentrare il meglio della produzione italiana nel segmento delle imbarcazioni sopra i 24 metri e, attraverso il carattere internazionale della fiera, fare da cassa di risonanza di questa eccellenza del nostro Paese.

Salone Genova - Superyacht

“Il Salone genovese – ha dichiarato il boat show manager Alessandro Campagna – può rappresentare un importante veicolo per promuovere e far conoscere a un pubblico sempre più internazionale eccellenze italiane quali la nautica e il turismo ad essa collegato, da sempre sviluppatisi all’insegna della qualità e di una lunga tradizione. Al pari di settori come la moda, il design, l’enogastronomia, i gioielli, l’arte e l’architettura, questo settore ha tutte le carte in regola per rafforzarsi come motore di sviluppo dell’economia e icona del Made in Italy.”

Dal punto di vista organizzativo, sono stati stretti accordi per supportare gli operatori del settore nell’organizzazione della ricettività dei propri ospiti ed è stata messa a disposizione un’area parcheggi all’interno della fiera (alle spalle della tensostruttura) da dedicare a dieci cantieri Vip, che così potranno dare la comodità ai propri clienti di accedere direttamente nel cuore del Salone.

Vai al sito del Salone di Genova

Salone Genova - Superyacht 2

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.