Fipsas e Suzuki insieme anche nel Mondiale di Drifting 2022 a settembre a Pescara

Continua la partnership tra Suzuki e Fipsas nella pesca sportiva: Suzuki Italia sarà main partner al 30° Campionato Mondiale di Drifting 2022 a Pescara, dal 10 al 17 settembre 2022 con l’intento di affermare i valori dello sport e il rispetto delle regole e dell’avversario.

di Maurizio Massa

L’attenzione di Suzuki al mondo dei pescatori è ormai cosa nota e, questa volta, a dimostrarlo è la sua presenza come main partner al 30° Campionato Mondiale di Drifting (pesca con la barca all’ancora) a Pescara, dal 10 al 17 settembre 2022, organizzato dalla Asd Dolphin Club Pescara.

Due squadre per nazione disputeranno il Mondiale e la gara è spalmata su quattro giorni, uno di prova e tre di competizione.

Mondiale di Drifting 2022 Fipsas Suzuki - Locandina.

Ciascuna squadra avrà in dotazione una barca assegnata a estrazione tra quelle a disposizione, tutte motorizzate Suzuki. Per la manifestazione iridata la maglia dei due team Italia sarà azzurra e fregiata dal logo Suzuki, a testimoniare la stretta collaborazione tra l’azienda giapponese e la Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).


Leggi anche: Gare di pesca Fipsas 2022: in palio tanti fishfinder e chartplotter Lowrance


Pesca, sì, ma sempre etica e sostenibile

Suzuki è partner ufficiale della Fipsas dal 2021 e sostiene la pesca sportiva etica, divulgando e contribuendo con azioni concrete la cultura del rispetto dell’ambiente.

Mondiale di Drifting 2022 Fipsas Suzuki - equipaggio in gara.

Insieme a Fipsas, infatti, anche in occasione di questo Mondiale di Drifting 2022, Suzuki appoggia la pratica del “catch & release” – cattura e rilascia – ovvero il rilascio in sicurezza dei pesci dopo la cattura.

Inoltre, Suzuki e i Suzuki Fishing Team hanno stilato il manifesto con la promessa all’ambiente, il cui punto centrale risulta proprio la pesca sostenibile, cosciente e rispettosa delle regole, dell’ecosistema e della biodiversità.

Mondiale di Drifting 2022 Fipsas Suzuki - equipaggio in gara.

Proprio per questo Suzuki porta avanti una lotta per sconfiggere definitivamente la pratica del bracconaggio, che danneggia gravemente sull’ecosistema di mari e fiumi.

Mondiale di Drifting 2022: l’occasione è buona anche per conoscere i motori Suzuki

In occasione del 30° Mondiale di Drifting 2022, e in virtù della partnership tra Suzuki e il concessionario di Pescara, Nautica Gabbiano, sarà allestito anche un “Porti Aperti”, per offrire la possibilità a chiunque di toccare con mano il mondo Suzuki e la vision “The Ultimate Outboard Motor” della casa di Hamamatsu.

Mondiale di Drifting 2022 Fipsas Suzuki - equipaggi in gara.

Guarda tutte le attività di pesca della Fipsas sul sito ufficiale della Federazione


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.