Dal 7 al 9 ottobre il 1° Trolling Trophy Roma 2022, il trofeo di traina d'altura capitolino

Categorie: Fishing
5 Agosto 2022
Dal 7 al 9 ottobre il 1° Trolling Trophy Roma 2022, il trofeo di traina d'altura capitolino

Organizzato dalla ASD ElectroWave – Fishing Reel Time di Roma, il 7, 8 e 9 ottobre 2022 si terrà al Porto Turistico di Ostia la prima edizione del Trolling Trophy Roma 2022, una competizione di traina d'altura nata nell’ottica di far convivere competizione e amicizia.

Il Trolling Trophy Roma 2022 è una gara aperta a tutti coloro che vogliano confrontarsi con gli altri equipaggi, con sé stessi e con gli “abitanti del mare”, indipendentemente dalla regione italiana di provenienza.

L'appuntamento è presso il Porto di Ostia dal 7 al 9 ottobre prossimo e nasce da un'idea di Andrea Riccobello, Marco Scippa e Luciano Pau, tre personaggi di lunga esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi di pesca.

Trolling Trophy Roma 2022 - Logo.

Questo evento è comunque organizzato dalla ASD ElectroWave – Fishing Reel Time di Roma, un’associazione di recente costituzione, che però ha già dato modo di far vedere quale sia il suo interesse primario: far divertire i pesca-sportivi al di là della sola competizione.

Come sarà organizzato il Trolling Trohpy Roma 2022

Ci sarà una gara suddivisa in due manche (una si terrà sabato 8 e l'altra domenica 9) con classifica cumulativa, che porterà sul podio tre equipaggi.

A proposito di classifiche, una particolarità è che i premiati non saranno solo i tre equipaggi sul podio ma, sempre nell’ottica di festa e divertimento comune, saranno premiati anche gli equipaggi fino al decimo posto classificato.

Trolling Trophy Roma 2022 - Canne da pesca.

Inoltre saranno riservati ulteriori premi per gli altri partecipanti, che saranno assegnati a estrazione

In questo clima “friendly” ci sarà anche tutto un contorno creato ad hoc per far incontrare equipaggi ed angler grandi frequentatori delle gare in tutto il territorio nazionale.

Ci saranno anche spazi per mini conferenze, confronti con personaggi della pesca sportiva a cui sottoporre domande e anche una festa all’interno del porto.

Trolling Trophy Roma 2022 - Una cattura.

Lo sviluppo del Trolling Trophy Roma 2022 giorno per giorno

La giornata del 7 ottobre sarà per lo più riservata alla cosiddetta burocrazia, quindi al completamento delle iscrizioni, al briefing, ma poi si concluderà con un aperitivo di benvenuto.

Il clou delle gare avrà dunque inizio il giorno seguente, sabato 8 ottobre, quando è prevista la partenza della prima prova alle 9 del mattino con il fine gara fissato alle 15.

Da qui in poi gli equipaggi dovranno portare a terra il pescato consentito per la pesa, o le SD card per testimoniare le catture rilasciate come da regolamento. Non tutte le specie, infatti, saranno catturabili.

Sempre sabato sarà pubblicata una prima classifica provvisoria. Ci sarà poi un aperitivo e birra a fiumi, grazie a uno sponsor del settore. A seguire la cena di gala, con serata a tema, e poi ancora una festa.

Domenica 9 ottobre si ripartirà con la seconda e ultima prova. Qui gli equipaggi riceveranno lo start alle 8.00 invece che alle 9, per anticipare il rientro al pomeriggio alle 14.00.

Pesa e controllo del pescato oltre che delle SD card consentiranno di stilare la classifica definitiva che sancirà i vincitori del Trolling Trophy Roma 2022, il 1° Trofeo di traina d’altura della Capitale.

Nel frattempo, in attesa delle premiazioni, gli equipaggi e il pubblico presente potranno deliziarsi con finger food, birra, degustazioni di vini e altro.

Tutto questo avverrà in uno spazio riservato all'interno del porto, che diventerà il Trolling Trophy Village e che sarà attrezzato con un palco, la struttura per le luci e ben 1.500 mq di spazio destinati alle tensostrutture e ai gazebi dei vari partner.

Trolling Trophy Roma 2022 - Canne da pesca.

Gli sponsor del Trolling Trophy Village 2022

Naturalmente, come ogni competizione, a sostenere il Trolling Trophy Village 2022 ci sono gli sponsor e in questo caso sono davvero molti, a testimonianza di quanto movimento e interesse ci sia da parte di tutti intorno a questo evento.

Giusto quindi citarli. I main sponsor sono: Honda Marine, in rappresentanza del settore motoristico, Raymarine, in rappresentanza del settore dell’elettronica di bordo e AB1, in rappresentanza delle attrezzature da pesca.

Trolling Trophy Roma 2022 - Mulinello.

Honda Marine esporrà nel village non solo nautica, ma anche il suo parco automotive e moto.

Raymarine, invece, sarà presente con il suo camper, che espone in modo permanente tutta l’elettronica proposta dal brand.

AB1 esporrà alcuni modelli delle sue blasonate canne da pesca, rinomate non solo in Italia ma anche all’estero.

Sempre per il settore nautico ci sarà anche uno stand che rappresenterà Joker Boat, uno dei brand più noti nel settore gommonautico, e titolare della gamma Barracuda, ovvero gommoni dedicati alla pesca.

Trolling Trophy Roma 2022 - Locandina.

Gli altri partner rappresenteranno i vari settori che hanno a che fare con il mare, come le aziende di pesca: Artico, Normic, Mastfish, Everol, Accurate, Evo Pratiko, Maretecnico, Jonian Sea, Vedette, Ten Fishing Solutions, Marlyn Pesca, Pesca Planet, M2 Fishing, Track Line, White Monkey, Obiettivo Sport.

A questi si aggiungono i partner extra settore come: Electrowave, SH Lithium, Todis Supermercati, Idi Farmaceutici con la sua nuova linea di prodotti studiati per proteggere la pelle dal sole, Birrificio Artigianale Contromano, Comando Generale delle Capitanerie di Porto, Casale del Giglio, Leoni Randolfo, il Maritozzaro, Publitalia Big Game, Capitan Libeccio, Ristorante Poseidone, Sailing, Buffetti, Boom Bar Ostia.

Trolling Trophy Roma 2022 - Canne da pesca.

C'è infine tutta una schiera di media partner che seguiranno l’evento prima e dopo, tra cui Barche, BoatMag, FishingBoatMagazine, GlobalFishing, Mondo Barca Market e Pesca in Mare.

Il Trolling Trophy Roma 2022 potrà essere seguito anche sui social attraverso la pagina Facebook dedicata.


Clicca qui per accedere direttamente alla pagina Facebook del Trolling Trophy 2022.


Leggi anche come è andata l'ultima edizione del Trofeo Città di Roma.


Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu