Libeccio 11 Walkaround 2023: il restyling del gozzo Mimì di 11 metri

Categorie: Barche e Yacht
23 Settembre 2022
Libeccio 11 Walkaround 2023: il restyling del gozzo Mimì di 11 metri

Gozzi Mimì svela il nuovo Libeccio 11 Walkaround 2023. Questo gozzo di 11 metri si rinnova nell’area di poppa per offrire spazi più aperti e soluzioni tese a migliorare comfort e vivibilità.

Classicità, spazio a bordo, comfort, eleganza e, in alcuni casi, anche prestazioni: con le loro caratteristiche estetiche e tecniche, i gozzi riescono a far emozionare chi li guarda e soprattutto chi li vive per gite in giornata o anche per un weekend in rada.

Gozzo Mimì Libeccio 11 Walkaround restyling 2023 - Vista di profilo.

Questo segmento di imbarcazioni è "navigato" da tanti cantieri, che offrono svariati modelli in base ai gusti e alle dimensioni.

Tra i costruttori italiani si fa spazio anche Gozzi Mimì, che al Salone di Genova, in programma dal 22 al 27 settembre 2022, ha mostrato in anteprima mondiale il nuovo Libeccio 11 Walkaround 2023.

Lungo 11 metri (ma è un natantone senza immatricolazione con lunghezza scafo di 9,40 metri) e largo 3,5, il primo modello di questo gozzo fu presentato nel 2020.

Libeccio 11 Walkaround 2023: un restyling concentrato particolarmente a poppa

Dopo tre anni si ripresenta con un restyling sempre firmato da Valerio Rivellini, che coinvolge principalmente la zona poppiera, dove ora si apre ancora più spazio e comfort per gli ospiti a bordo (che possono arrivare fino a 12).

Gozzo Mimì Libeccio 11 Walkaround restyling 2023 - Vista di tre quarti di poppa.

Come si può notare dai render, infatti, sul nuovo Libeccio 11 Walkaround è stato totalmente abbattuto lo specchio di poppa. È dunque caratterizzato da un pozzetto totalmente aperto verso la spiaggetta.

Questa soluzione sembra stia diventando un "marchio di fabbrica" dei gozzi Mimì di nuova generazione, perché è già stata adottata sul Libeccio 13.50 Cabin, un'altra delle ultime novità del cantiere partenopeo.


Scopri il nuovo Libeccio 13.50 Cabin nel nostro articolo


Gozzo Mimì Libeccio 11 Walkaround restyling 2023 - Vista dall'alto.

Ora il prendisole del Libeccio 11 Walkaround 2023 è a sbalzo, soluzione che slancia la linea di questo gozzo e che crea ancora più contatto con il mare quando si è alla fonda in rada.

A proposito di prendisole, questo si può ulteriormente estendere integrando le sedute della dinette confinante e abbassando il tavolo.

Inoltre qui è anche nascosto un garage per il tender e toys vari, a conferma della versatilità di questo gozzo di 11 metri.

Gli interni del Mimì Libeccio 11 Walkaround 2023 dovrebbero confermare il layout della passata generazione, con due cabine e un bagno, più una cucina.

Usiamo il condizionale, perché non siamo ancora saliti a bordo della barca e non abbiamo immagini, ma ci basiamo sulla conoscenza del cantiere.

Gozzo Mimì Libeccio 11 Walkaround restyling 2023 - Vista dall'alto con tettuccio rigido.

Per quanto riguarda i motori, in sala macchine sono previsti due propulsori da 250 cv in linea d'asse, per navigare a una velocità massima di 30 nodi.

Mimì Libeccio 11 Walkaround 2023, la scheda tecnica

Lunghezza f.t.11,00 m
Lunghezza scafo9,40 m
Larghezza3,50 m
Dislocamento7.000 kg
Motori2x250 cv linea d'asse
Posti letto4
Persone imbarcabili12
Categoria di progettazioneB
DesignValerio Rivellini

Clicca qui per entrare nel sito ufficiale del cantiere Gozzi Mimì


Condividilo a un amico

Luca Frigerio

Grande appassionato di motori e di tecnica, inizia la professione giornalistica con importanti testate specializzate in auto e moto, per cui collabora anche come tester, forte della propria esperienza di pilota amatoriale in pista. Amplia i suoi interessi alla nautica e ai motori marini, e accoglie nel 2022 la proposta di far parte del team di BoatMag.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu