Compiti per il weekend: osservate le foto e indovinate le barche

Per questo weekend vi proponiamo tre giochi, che mettono alla prova la vostra capacità di osservazione e la vostra conoscenza delle barche.

Ma è anche un’occasione per imparare a riconoscere a colpo d’occhio i vari modelli di imbarcazione attraverso i loro dettagli caratterizzanti aiutandovi anche con gli indizi che vi diamo noi.

Buona fortuna!

1. SCOPRI CHI C’è DIETRO

Abbiamo velato, distorto, manipolato le vere immagini di tre barche, ma dalla silhouette, dal taglio delle vetrate e dagli indizi che vi forniamo, potrete facilmente individuare di quale modello si tratta. Potete crearvi da soli due livelli di difficoltà, quello più facile è leggere gli indizi e guardare la foto, quello più difficile è cercare di capire di quale barca si tratta solo guardando la foto.

 

Atlantis 50 Filtro Frammenta
CAMBIO DI BRAND
Fino a quest’anno è stato un brand con cui un grande gruppo nautico italiano, specializzato nella produzione di imbarcazioni fly, proponeva questa linea di open. Ora ha lo stesso marchio dei fly. Se avete capito il nome, per individuare il modello esatto, vi basti sapere che è la novità 2014

 

.Quicksilver Pilothouse 675 Mosaico

PILOTINA NEW GENERATION
Il marchio appartiene a un gruppo, che è un colosso americano, ma il cantiere è polacco e produce open e pilotine come questa. È una delle tre novità 2014 presentate allo scorso salone nautico di Genova e siccome sono tutte abbastanza simili, vi diciamo che è la 675. A voi scoprire il resto.

 

Rio Espera 34 Distorta
SPECIAL OPEN
Questo modello è diverso da quelli che il cantiere ha oggi in catalogo, che sono express cruiser e hardtop, ed è anche per certi versi celebrativo della lunga storia di questo cantiere che in oltre 50 anni ha realizzato barche molto originali. Questo è un 34 piedi, disponibile anche con i fuoribordo.

 

2. L’ASSOCIAZIONE

Qui la soluzione non è affidata tanto alla conoscenza delle barche quanto allo spirito di osservazione e di valutazione. Un open e due fly di dimensioni e stile nettamente differenti dovrebbero aiutarvi facilmente a capire quale interno corrisponde a quale barca. Se volete aumentare il livello di difficoltà, usate il cronometro e date le soluzioni nel minor tempo possibile.

Incrocio navigazione-interni

 

 

3. GUARDA I DETTAGLI

Attraverso l’inconfondibilità di alcuni dettagli si nasconde la firma del cantiere. Qui non sono tutte barche novità 2014, ma con gli indizi potete capire facilmente quale barca è.

 

MCY86_Bow_lounge rimasta al naturale
IL PONTE PORTOGHESE
È un grande fly italofrancese e fra le sue caratteristiche c’è il ponte portoghese, i cui passavanti a prua convergono verso il centro permettendo non solo un camminamento walkaround, ma servono anche per accompagnare l’accesso al living di prua. E che living! Se volete capire che barca è cercatela fra le novità 2014, ma se sfogliate il numero di settembre del nostro giornale online trovate questa stessa foto, ma vista da prua, fra le prime 15 pagine.

 

Azimut 62S Italia

NEL SUO NOME C’È IL TRICOLORE
Il cantiere è stato il primo a proporre gli oblò ingranditi nelle murate proprio nel modello di esordio della linea di imbarcazioni open con cui si insediava in questo segmento di mercato. Sono passati circa dieci anni, ma le forme degli oblò sono rimaste le stesse come segno distintivo. Se avete capito di quale cantiere si tratta, cercate il modello che celebra il tricolore.

 

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.