Yamaha Marine: il libretto d’uso e manutenzione è online!

Il rinnovato sito Yamaha Marine offre agli appassionati di nautica la possibilità di consultare e scaricare gratuitamente i manuali dell’intera gamma, il miglior modo per tenere sempre in efficienza il proprio motore.

Il libretto di uso e manutenzione è un documento da sempre molto prezioso per chi è in possesso di un motore fuoribordo o una moto d’acqua, nuovi o usati. La “dimora” di questo importante documento in teoria dovrebbe essere sempre a bordo, per esempio nel cassetto portaoggetti o in un apposito scomparto, ma a volte può capitare che il manuale vada perso o si deteriori.
Cosa fare in questo sventurato caso? Troppo spesso nel mondo della nautica per avere una copia del documento è necessario aspettare giorni o settimane e non sempre il nuovo manuale è gratuito.

Libretto Yamaha Marine

Questo però non accade in Yamaha: sul sito www.yamaha-motor.it (al link: http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/manuali/index.aspx) è infatti disponibile una sezione dedicata ai manuali che offre la possibilità a chi va per mare, di consultare e scaricare gratuitamente in formato elettronico il manuale relativo al mezzo in proprio possesso, per conoscere in maniera istantanea tutte le caratteristiche tecniche ed i suggerimenti migliori per il corretto funzionamento e utilizzo, le ispezioni periodiche e la regolare manutenzione dello stesso.

Libretto Yamaha Marine

Il sito ufficiale di Yamaha, azienda da sempre attenta alla cura e alla sicurezza della propria clientela, fornisce infatti online i libretti di uso e manutenzione di tutti i suoi modelli a partire dal 2003 attraverso un pratico e facilmente consultabile database, aggiornato di anno in anno in base ai nuovi prodotti, dai fuoribordo alle moto d’acqua, offrendo uno tra i servizi più efficienti ai numerosi appassionati di nautica del Bel Paese.

Visita il sito Yamaha Motor

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2018 BoatMag. All Rights Reserved.