suzuki experience

Suzuki Winter Care 2022: l’invernaggio del motore fuoribordo con cura e risparmio

Torna anche quest’anno l’iniziativa Suzuki Winter Care 2022 per il rimessaggio invernale, in collaborazione con Motul: sconti e promozioni per chi decide di fare l’invernaggio del motore fuoribordo tramite l’assistenza ufficiale di Suzuki.

di Maurizio Massa

Suzuki, in collaborazione con il produttore di lubrificanti Motul, offre anche quest’anno la promozione Suzuki Winter Care 2022, per far attraversare ai motori fuoribordo della casa giapponese un rimessaggio invernale con la massima cura.

La promozione consiste nel 15% di sconto sui ricambi originali Suzuki, che sono imprescindibili per una corretta manutenzione ordinaria.

Motori Suzuki con spaccato della calandra.

Inoltre, con l’aggiunta di un solo euro, si accede a un check molto più approfondito, con tutta una serie di controlli in più rispetto a quelli previsti nell’attività standard per l’invernaggio del motore fuoribordo.

Fra questi c’è il lavaggio del motore con acqua dolce, la verifica del funzionamento del sistema di raffreddamento e il controllo della funzionalità del cambio.

Elenco di tutti gli interventi di manutenzione per l'invernaggio del motore previsti nell'iniziativa Suzuki Winter Care 2022.

Tutto questo è accessibile nei concessionari ufficiali di Suzuki. Per mantenere le prestazioni del proprio motore fuoribordo, infatti, è quanto mai necessario far eseguire il mantenimento prestabilito in officine specializzate, e tenere sempre un occhio di riguardo al piano tagliandi, contenuto nel libretto di uso e manutenzione.

In più, in virtù della partnership con Motul saranno usati due additivi particolari: Motul Engine Clean e Motul Boost and Clean, utili per mantenere puliti il lubrificante e il circuito di alimentazione.

Il primo additivo, infatti, è un vero e proprio detergente dell’olio. Si aggiunge al momento del ricambio del lubrificante e lo mantiene pulito più a lungo, a tutto vantaggio della corretta compressione del motore.

Suzuki DF100.

Il secondo additivo, invece, si occupa del carburante, pulendo e lubrificando tutto il circuito in cui passa la benzina, di cui ne migliora anche il numero di ottani.

Valvole, carburatori, iniettori e camera di combustione più pulite significano prestazioni sempre al massimo dell’efficienza con un minor utilizzo di carburante.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2022 per accedere agli sconti del Suzuki Winter Care 2022 e valgono su tutti i fuoribordo, anche se sono, per così dire, “vintage”.


Leggi anche il nostro articolo sulle promozioni per l’acquisto di un nuovo fuoribordo Suzuki


Trova il concessionario più vicino nel sito ufficiale di Suzuki Italia Marine


Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.