Sciallino Sc23 Ventitré, il cabinato possibile: solo 29 mila euro

Categorie: Barche e Yacht
20 Agosto 2014
Sciallino Sc23 Ventitré, il cabinato possibile: solo 29 mila euro

Per Sciallino Yachts il vero lusso è avere bellezza e agio a costi accessibili. Con questa filosofia il cantiere si dà ai fuoribordo e propone il nuovo Sciallino Sc23 Ventitré Deck a 29 mila euro più Iva, a cui va aggiunto il costo del motore. Se si sceglie quello da 115 cv consigliato dal cantiere, la cifra per questa barca d circa 7 metri con cabina a due cuccette rimane comunque accessibile: 42 mila euro.

E poi c'è anche la versione Cabin, più completa come si può vedere da questa immagine.

Sciallino SC23

L’Sc23 Ventitré è la prima barca con motore fuoribordo della storia del cantiere Sciallino e ne è già diventato uno dei fiori all’occhiello. Si può agevolmente trasportare con il carrello e, oltre alla motorizzazione fuoribordo, si fa apprezzare anche per essere una barca bella, leggera, dal design classico e marino, per divertirsi in sicurezza. Grazie alla progettazione di Luca Maschera, il Ventitré offre, in soli 6 metri e mezzo, tutto quanto è necessario a una navigazione confortevole in termini di spazi giorno e notte per sei ospiti e 2+1 posti letto con cucina e servizi, senza dimenticare sicurezza, stabilità e risparmio, grazie all’impiego di un motore di 115 cv. Da ultimo, non meno importante, il costo accessibile di 29 mila euro che, con il motore Mercury 115 cv consigliato dal cantiere, sale a 42 mila euro, sempre Iva esclusa.

Sciallino SC23            Sciallino SC23

Uno Sciallino vero, interamente progettato e costruito in Italia a poco più di 40 mila euro non si era mai visto.

Carlo Bassi, Presidente di Sciallino Yacht, dichiara: “tutti i nostri modelli, ma in particolare il Ventitré, sono per noi una sfida straordinaria su cui puntiamo moltissimo. È un luogo comune quello che la barca possano permettersela solo le persone facoltose. Abbiamo, tra i nostri clienti, persone con possibilità normali. Vogliamo progettare e vendere barche e renderle accessibili alle persone con un tenore di vita normale, esortandole ad andare per mare con una mentalità nuova. Le nostre non sono barche di tendenza, destinate a esaurirsi con le mode, ma sono destinate a durare nel tempo, perché la moda passa e lo stile resta. Sciallino è il cantiere dei natanti: questa è la nostra filosofia”.

I dati tecnici non sono ancora stati diffusi nemmeno sul sito ufficiale di Sciallino Yacht.

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu