Anteprima 2015: il nuovo EdgeWater 360 CC

Il nuovo EdgeWater 360 CC farà il suo debutto europeo alle prossime fiere d’autunno.

Prodotti in Florida, i fisherman EdgeWater si sviluppano su una ventina di esemplari inaffondabili principalmente studiati per la pesca professionale e amatoriale, ma anche per l’impiego misto pesca/vacanza. L’EdgeWater 360 CC verrà presentato in anteprima a fine ottobre al Fort Lauderdale International Boat Show 2014: si tratta di uno scafo open center consolle che però ospita sottocoperta ben quattro posti letto, servizi igienici e dinette.

EdgeWater 360 CC

L’EdgeWater 360 CC si va a posizionare tra i modelli 318 CC e 388 CC grazie ai suoi 11,15 m di lunghezza ft, cui corrispondono 3,47 m di larghezza per un peso complessivo (senza motori) di circa 3,6 t. Rispetto all’ammiraglia 388 CC, il nuovo scafo propone un T-Top di vetroresina che ingloba il parabrezza, garantendo una totale protezione contro vento e maltempo, oltre a donare all’assieme un look molto gradevole. La console centrale favorisce gli spostamenti a bordo e dispone di tre sedute per pilota e codriver. La zona prodiera propone un’area dinette o solarium (a seconda dell’altezza del tavolo centrale), mentre a poppa il pozzetto è totalmente libero per i pescatori che possono fruire delle vasche per il pescato e il vivo. Dal tambuccio alla destra della postazione guida si accede all’area cabinata che può ospitare, come detto, quattro persone.

La carena offre sicurezza e velocità grazie a due redan e a un deadrise di 20°. La motorizzazione è esclusivamente fuoribordo con una coppia di motori da 350 cavalli l’uno o un trittico di 300 cv con cui sono garantite velocità di oltre 60 mph. Come per l’intera produzione EdgeWater, anche il 360 CC si avvale del sistema costruttivo Single Piece Infusion che incrementa la robustezza e la durata dello scafo, mentre non è previsto l’uso di alcun tipo di legno.

Visitate il sito di International Marine Dealers Boats (IMD Boats)

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2022 BoatMag. All Rights Reserved.