Con Mastervolt Italia si risparmia! Tutta l'elettricità a bordo senza aumenti di listino

Categorie: Accessori
3 Settembre 2014
Con Mastervolt Italia si risparmia! Tutta l'elettricità a bordo senza aumenti di listino

Mastervolt Italia mantiene inalterati i prezzi di tutti i prodotti anche per la prossima stagione nautica; inoltre è fornitore ufficiale della Volvo Ocean Race, a testimonianza della qualità dei suoi prodotti.

Mastervolt è marchio leader per l’elettricità a bordo ed è in grado di offrire la soluzione più appropriata per la propria imbarcazione grazie alla vasta gamma di articoli e sistemi ovunque nel mondo. Si può infatti scegliere tra quattro diverse soluzioni (Base, Intermedio, Avanzato ed Esteso) che sono in grado di soddisfare la maggior parte delle necessità, selezionando la gamma dei singoli componenti che Mastervolt mette a disposizione.

Far quindi piacere la scelta di lasciare invariato il listino, resa possibile dalle politiche commerciali attuate nel corso degli anni, dall’incremento delle quote di mercato, dalle consolidate e buone relazioni con la casa madre sancite quest’anno dal premio assegnato a Mastervolt Italia come miglior distributore Mastervolt del mondo. Senza dimenticare, la diffusione degli impianti GSD (Gold Service Division) che hanno visto affermarsi la distribuzione elettrica digitale di bordo e i kit per la riduzione di pesi e ingombri come il futuro dell’elettronica di potenza.
L’ampliamento della rete nazionale di vendita e assistenza e la soddisfazione degli armatori ha permesso dunque di andare incontro alle esigenze del mercato, agevolando armatori e cantieri in un momento in cui è necessario sostenere la domanda interna.

Mastervolt Volvo Ocean Race

Contemporaneamente Mastervolt si è legata alla Volvo Ocean Race in virtù della grande opportunità offerta dalla collaborazione con questa prestigiosa regata. L’azienda è orgogliosa di aver creato un affidabile sistema che gli ha garantito lo status di fornitore elettrico ufficiale. Se il sistema può resistere in condizioni così difficili, significa che può resistere in qualsiasi condizione, visto che la regata passerà dal caldo afoso dei Tropici al freddo pungente dell’Oceano Meridionale.

Il cuore del sistema di tutte le imbarcazioni è costituito da due batterie al Litio Ultra di ultima generazione, gestite e controllate attraverso il collegamento C-Zone che permette il monitoraggio in remoto di tutti i dispositivi di bordo. Le nuove batterie al Litio pesano un terzo delle equivalenti al piombo liquido e possono essere scaricate in totale sicurezza fino all’80% della loro capacità. Grazie all’efficienza del sistema di bilanciamento delle celle elettronico (BMS), possono essere ricaricate a pieno in soli 59 minuti di ciclo di carica, attraverso due alternatori Mastervolt 150 A accoppiati al motore ausiliare Volvo 75 hp. (Photo credit Ainhoa Sanchez/Volvo Ocean Race)

Visita il sito Mastervolt

Condividilo a un amico

La redazione di BoatMag

Claudio Russo e Alberto Mondinelli, i fondatori di BoatMag, due giornalisti con una lunga esperienza di lavoro nelle principali testate di nautica.
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu