Vetus presenta la nuova linea di marmitte HD “ Heavy Duty ”

Vetus propone la linea di marmitte professionali HD “Heavy Duty” realizzate in materiale composito e proposte in 11 modelli.

La nuova gamma di marmitte Vetus HD “ Heavy Duty ” è realizzata in una speciale miscela di materiale composito che resiste a temperature fino a 260°C. Alle ormai note caratteristiche della linea standard NLP (estrema silenziosità, versatilità di installazione e bassa contropressione) si aggiungono ora proprietà meccaniche che vincono ogni sfida e collocano queste marmitte in una posizione unica sul mercato.
Le marmitte Vetus HD “Heavy Duty” possono infatti vantare una resistenza alla deformazione sotto pressione fino a 250°C contro i 120°C di quelle di vetroresina e i 140°C di quelle di resina vinilestere epossidica, quindi quasi il doppio rispetto a quelle realizzate nel normale materiale plastico. Stessa superiorità anche per quanto riguarda la forza tensile: 1900 bar contro, rispettivamente, 1000 e 1140 bar. Ottima anche la resistenza alle temperature elevate: 260°C contro, rispettivamente, 150°C e 174°C. Buone notizie anche sul fronte del peso che è quasi la metà rispetto ai modelli concorrenti tradizionali.

Vetus

Le marmitte Vetus HD “Heavy Duty” sono disponibili per sistemi di scarico con diametro 50, 60, 75 e 90 mm; come detto resistono fino a temperature di 260°C e sono quindi la scelta giusta in caso di mancanza di raffreddamento, inoltre sono di facile e veloce installazione in ogni situazione. Il corpo è rotante a 360°, i raccordi girevoli permettono infinite posizioni, gli ancoraggi a pavimento e a parete sono forniti di serie. Il tutto per le massime performance con elevata riduzione del rumore, minima contropressione lungo la linea di scarico e inoltre sono fornite di valvola di spurgo per il rimessaggio invernale.

La gamma delle marmitte Vetus HD “Heavy Duty” è prevista di colore nero, ma le misure più grandi possono essere realizzate anche in bianco. 11 i modelli disponibili per scarichi di diametro da 40 a 90 mm, con una capacità da 4,5 a 10 litri.

Visita il sito Vetus

Notizie correlate

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Copyrıght 2020 BoatMag. All Rights Reserved.